Arrestato Dj Giuseppe di Radio 105: si era finto poliziotto

Luciano Fronti, in arte Dj Giuseppe, è stato arrestato a Milano per detenzione di marijuana e possesso ingiustificato di una radio delle forze dell'ordine e di un tesserino della polizia finto

Luciano Fronti, in arte Dj Giuseppe, una delle voci più note di Radio 105, è stato arrestato a Milano con le accuse di detenzione di marijuana e possesso ingiustificato di una radio delle forze dell’ordine e di un tesserino della polizia finto.

Alle 20 di ieri, lunedì 2 marzo, Fronti è stato fermato in piazza Dergano, in zona Comasina. Alcuni militari del servizio antirapina dei carabinieri hanno sentito i suoni tipici delle comunicazioni che corrono sulle frequenze delle forze dell’ordine. I militari hanno visto il Dj nei pressi di un Simply, con in mano una radio portatile.

Quando i carabinieri si sono avvicinati Fronti si è subito identificato come un appartenente alla polizia. Quando gli hanno chiesto in quale servizio lavorasse, lui gli ha risposto di essere dell’antiterrorismo e ha mostrato un tesserino di assistente capo e un distintivo in metallo. I carabinieri hanno effettuato una verifica scoprendo che sia il tesserino che il distintivo in metallo erano falsi. Fronti è stato perquisito e gli è stata trovata addosso una pistola giocattolo a gas, senza tappo rosso e con otto pallini nel caricatore. Nella successiva perquisizione al suo domicilio sono stati trovati 15 grammi di marijuana. A questo punto sono scattate le manette.

Fronti è stato processato in direttissima e ha patteggiato sei mesi con la condizionale per possesso di segni distintivi contraffatti e “cognizione illecita di comunicazioni o conversazioni telefoniche”. Il giudice, nel commentare la sentenza, gli ha detto: “Se per cinque anni non andrai in giro a fare il poliziotto questa esperienza verrà cancellata”. Il 50enne disc jockey aveva già avuto alcuni precedenti per ingiurie e minacce.

Carabinieri legnago

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail