Triplice omicidio di Cassano allo Jonio: spunta la pista del traffico di droga

I nuovi dettagli sono emersi nell'ambito dell'inchiesta Gentleman che ha portato al fermo di 33 persone legate al traffico di droga nella Sibaritide.

C’è l’ombra del narcotraffico dietro il triplice omicidio compiuto a Cassano allo Jonio nel gennaio dello scorso anno, il barbaro delitto in cui persero la vita, freddati a colpi di pistola e dati alle fiamme, Giuseppe Iannicelli, la sua giovane compagna Ibtissa Touss e il nipotino di lui, Nicola Campolongo, di appena 3 anni.

A più di un anno da quel delitto ancora senza soluzione sarebbero emersi diversi collegamenti di Giuseppe Iannicelli con lo spaccio della droga nell’area di Cassano. A confermarlo sarebbero stati diversi pentiti che ora collaborano con la Giustizia. Ne scrive StrettoWeb:

il quadro che emerge grazie alle dichiarazioni del pentito Pasquale Perciaccante sembra andare nella direzione di contrasti legati al narcotraffico. Il collaboratore di giustizia ha raccontato che il boss Franco Abbruzzese ”Dentuzzo” e Filippo Solimando (colpito dal recente provvedimento di fermo) hanno più volte intimidito Iannicelli al quale rimproveravano di non essere in grado di controllare lo spaccio a Cassano, mentre il fratello Battista Iannicelli ha riferito che Luigi Abbruzzese convocava continuamente Giuseppe Iannicelli a Timpone Rosso per contestargli di rifornirsi di stupefacente da canali autonomi.

La Gazzetta Del Mezzogiorno, dando conto dell’operazione antidroga che ha portato al fermo di 33 persone, ieri spiegava che Iannicelli aveva scritto una lettera a sua moglie manifestando l’intenzione di pentirsi.

La circostanza sarebbe stata riferita agli inquirenti dal fratello della vittima, Battista Iannicelli, che non sarebbe però riuscito a fornire prove di quella lettera. Il caso, al momento, resta irrisolto, ma la pista emersa in queste ultime ore sembra quella più plausibile.

Italian scientific police  collect evide

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail