Amanda Knox si sposa aspettando la sentenza della Cassazione sul delitto di Perugia

Lo sposo sarebbe un musicista, ex compagno di scuola di Amanda, secondo i media Usa

"Amanda Knox si sposa". A dare la notizia è il Seattle Times, giornale della città in cui Amanda abita. La ragazza condannata nell'appello bis per l’omicidio di Meredith Kercher, insieme all'ex fidanzato Raffaele Sollecito, starebbe quindi per convolare a nozze.

Chi è lo sposo. Si tratterebbe di un giovane musicista, Colin Sutherland, ex compagno di scuola di Amanda. I due secondo il quotidiano locale hanno preso a frequentarsi da quando la 27enne è tornata negli States, dopo l'assoluzione al primo appello per il delitto di Perugia, giusto in tempo per non essere in Italia quando i giudici hanno letto la sentenza di secondo grado bis che capovolgendo il precedente verdetto ha condannato i due ex studenti dell'ateneo perugino a 26 (Raffaele) e 28 (Amanda) anni di carcere.

Ora si attende la pronuncia della Corte di Cassazione sull'omicidio di Meredith, compiuto a Perugia l'uno novembre 2009, intanto Sollecito è a piede libero e l'unico finora condannato in via definitiva per l'omicidio della studentessa inglese è Rudy Guede (a 16 anni).


La data del matrimonio di Amanda e Colin comunque non sarebbe stata ancora fissata. Tra l'altro Amanda sta prendendo sempre più dimestichezza con la stampa, non come imputata di un processo che che non è ancora finito, anche se nella patriottica America la si considera vittima di un errore giudiziario, ma come collaboratrice di giornali locali, da ultimo, il West Seattle Herald.

Intanto il 25 marzo è prossimo. In quella data la Corte di Cassazione deve esaminare il ricorso contro la condanna nell'appello bis per Amanda e per l’ex fidanzato Sollecito. Il secondo processo d'appello si è tenuto a Firenze, la condanna bis è arrivata il 30 gennaio 2014. Il giorno in cui verrà detta la parola fine sul delitto di Meredith Kercher si avvicina.

amanda Knox si sposa