Giuditta Perna è morta: trovato il cadavere sul greto del fiume Ofanto

La ragazza di 26 anni era scomparsa da Ruvo Del Monte (Potenza) il 21 gennaio 2015.



Giovedì 29 gennaio 2015
- Tra Aquilonia e Monteverde, sul greto del fiume Ofanto, è stato ritrovato il cadavere di Giuditta Perna, la ragazza di Calitri scomparsa una settimana fa.
Il ritrovamento è stato fatto dai carabinieri: circa duecento ne sono stati impiegati in questi sette giorni per cercare la studentessa.

Giuditta Perna, la studentessa scomparsa da Ruvo del Monte


Martedì 27 gennaio 2015

Sono state sospese due sere fa le ricerche di Giuditta Perna, la 26enne studentessa di economia all'Università di Perugia originaria di Ruvo Del Monte (Potenza) dove abita con i genitori.

Dopo diversi giorno in cui il letto e gli argini del fiume Ofanto sono stati passati al setaccio le ricerche in quella zona si sono fermate, chi indaga fa il punto della situazione.

La ragazza è scomparsa il 21 gennaio scorso. Intorno alle 5 e mezza del pomeriggio è uscita dalla sua casa di Ruvo con l’auto del padre dicendo che sarebbe andata dal medico curante e quindi in una farmacia nella vicina Calitri, in provincia di Avellino, e che sarebbe comunque rientrata per l'ora di cena.

Intorno alle 20.30 dopo averla chiamata più volte al cellulare senza ottenere risposta, i genitori di Giuditta si sono seriamente allarmati e hanno iniziato a fare un giro di telefonate scoprendo che la ragazza non era andata dal medico e in nessuna farmacia di Calitri. È nel centro dell'avellinese che la ragazza ha amici e parenti, è Calitri che lei frequenta da sempre.

Il giorno successivo alla scomparsa l'auto di Giuditta Perna, una Fiat Grande Punto grigia, è stata ritrovata a Foresta Mezzana, poco distante dal fiume Ofanto, nel territorio del comune irpino di Monteverde.

Le chiavi erano inserite nel cruscotto, la borsa con i documenti era in auto, non c'era però il cellulare che risulta muto. Ora la vettura è nelle mani degli investigatori per le analisi tecniche.

Giuditta (nella foto in basso) ha gli occhi castani, i capelli neri ed è alta 1,65 cm. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto con cappuccio nero a cuciture orizzontali, pantaloni neri e scarpe bianche.

Giuditta perna

  • shares
  • Mail