Fuggiti in Costa Blanca: si chiede l'aiuto dei lettori per rintracciarli

operation_captura

Dopo i ricercati per pedofilia sbattuti in prima pagina sul Sun, oggi il quotidiano britannico si ripete pubblicando i volti dei dieci maggiori ricercati inglesi fuggiti in Spagna, sulla Costa Blanca.

Le foto e le identità di questi criminali sono state diffuse dalle autorità, che già in passato avevano optato per un'operazione simile: nel 2006 infatti nell'ambito dell'"Operazione Captura" era stata stilata una lista di 13 criminali fuggiti anche loro in Spagna, nella Costa del Sol e grazie alle foto diffuse dai quotidiani era finito in manette il fuggitivo Clifford Hobbs, poi estradato in Inghilterra e condannato al carcere a vita.

Tra i dieci rifugiati in Costa Blanca figurano il violentatore Andrew Alderman, 49 anni, condannato a 10 anni di carcere, Dean Rice, 47enne, accusato di cospirazione e rapimento e condannato all'ergastolo e diversi trafficanti di droga come Adam Hart e Thomas Cochran. Qui potete trovare maggiori dettagli sui ricercati.

Ecco quanto dichiarato Bill Hughes, direttore generale della Serious Organised Crime Agency (SOCA):

"Questa operazione da un messaggio chiaro ai criminali: non potete fuggire, vi troveremo e vi riporteremo indietro. Questo è solo l'inizio di un progetto in continua espansione, che coinvolgerà numerose aree e Paesi, dove staneremo i criminali e li riporteremo di fronte alla giustizia"

Quindi se avete in programma un viaggetto in Spagna memorizzate bene queste facce e tenete gli occhi aperti, magari sarete proprio voi a consegnarne qualcuno alla giustizia.

Via | The Sun

  • shares
  • Mail