San Francisco, sparatoria in strada: uccise 4 persone

I killer sono riusciti a fuggire a bordo di un’automobile. Ogni pista viene ritenuta valida.

20.40 - La polizia di San Francisco ha confermato che è già stata istituita una task force per prevenire possibili vendette in seguito ai quattro omicidi di oggi. Se, come ipotizzato, si è trattato di uno scontro tra gang, c’è un’altra probabilità che il gruppo di appartenenza delle vittime stia già pianificando una rappresaglia.

Dobbiamo capire perchè è successo. Se riusciamo a scoprire questo possiamo prepararci per quello che potrà succedere.

Parola del capo della polizia Greg Suhr, che ha anche confermato come le autorità siano a conoscenza dell’identità delle quattro vittime, ma per ovvi motivi abbiano preferito non divulgarli.

18.00 - Col passare delle ore prende sempre più corpo l’ipotesi che il quadruplice omicidio di ieri sera sia da collegare a scontri tra gang locali. Le identità dei quattro uomini uccisi a colpi di pistola non sono state rese note, ma è stato confermato che l’automobile in cui sono stati ritrovati è risultata rubata, così come rubata sarebbe anche l’auto utilizzata dai killer per darsi alla fuga.

12.10 - Tra le prime ipotesi che si stanno facendo strada, considerata anche la modalità dell’agguato, le autorità di San Francisco non escludono che si sia trattato di un regolamento di conti tra gang locali.

E’ di quattro morti il bilancio di una sparatoria avvenuta nell’area di Hayes Valley, quartiere centrale di San Francisco, intorno alle 22 di ieri, ora locale. Le autorità, giunte sul posto dopo che alcuni cittadini avevano segnalato colpi di arma da fuoco in strada, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di quattro persone, ancora da identificare, e far partire la caccia ai responsabili.

Al momento non ci sono certezze sulla dinamica dell’agguato né sul suo movente. I quattro uomini sono stati trovati morti all’interno di un’automobile in Page Street, uccisi a colpi di arma da fuoco. Degli assassini nessuna traccia, ma le autorità sono convinte che il commando sarebbe fuggito a bordo di un veicolo, forse una Scion ultimo modello, e si sarebbe diretto verso la Pacific Coast highway.

Le indagini e le ricerche dei responsabili proseguono.

Two Cops Shot And Killed Execution Style In Brooklyn

(in aggiornamento)

Via | SFGate

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail