Usa, ucciso il finanziere di Wall Street Thomas Gilbert. Arrestato il figlio

I due avrebbero litigato perché il padre non voleva più pagare l'affitto per il figlio trentenne.

Thomas Gilbert, fondatore dell'hedge fund Wainscott Capital Partners, è stato trovato morto nel suo appartamento di Manhattan con un colpo di pistola alla testa. L'arma è stata lasciata vicino al corpo, forse per un tentativo maldestro di inscenare un suicidio. È stata la moglie del noto finanziere di Wall Street a trovare il marito morto nella sua camera da letto.

La polizia ha subito trovato un colpevole e lo ha arrestato con le accuse di omicidio e di detenzione di arma da fuoco. Si tratta di Thomas Gilbert Jr, il figlio della vittima, che avrebbe ucciso il padre per soldi.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, infatti, Thomas Gilbert aveva minacciato il figlio di non pagargli più l'affitto del suo appartamento a Manhattan e di ridurgli la "paghetta" da 400 a 300 dollari a settimana. Il giovane, 30enne laureato a Princeton, avrebbe litigato con il padre fino ad arrivare ad ucciderlo. Thomas Gilbert Jr sarebbe stato poco nell'appartamento del padre, uno dei vicini ha sentito rumori, ma non ha capito che si trattava di uno sparo della Glock calibro 50 che appartiene proprio al giovane.

Thomas Gilbert Jr, tra l'altro, ha anche dei precedenti penali per possesso di droga e altri reati di minore entità. A New York è abbastanza conosciuto come un socialite, protagonista della vita mondana della Grande Mela, sempre a spese del padre, che invece era considerato un pilastro di Wall Street e un uomo guardato con ammirazione.

Il giovane accusato di omicidio è stato ascoltato dalla polizia durante la notte. L'omicidio sarebbe avvenuto verso le 15:30 di ieri. Nei prossimi giorni si saprà di più su questa storia e sul capo di imputazione dell'arrestato, visto che il fatto che sia entrato rapidamente in casa di suo padre armato di pistola può far pensare a un omicidio premeditato.

Ucciso Thomas Gilbert, arrestato il figlio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail