Droga: 28 arresti a Messina, tutti i nomi

Blitz della polizia dopo 4 anni di indagini.

    AGGIORNAMENTO ORE 14:20. Le 28 persone arrestate stamane per traffico e spaccio di droga a Messina rispondono ai nomi di Alfredo Trovato, 49 anni, Antonino Aricò, di 44, Angelo Aspri, 31 anni; Giuseppe Arena, di 38; Maria Baluce, di 37; Luciano Bartone, 44 anni; Giovanni Capria, 25; Antonino Casablanca, 38 anni; Nunzio Corridore, di 37; Francesco De Domenico, di 42; Giovambattista Cuscinà, 35 anni; Salvatore De Luca, di 27; Pasquale Erba, 47 anni; Salvatore Furnari, 51; Salvatore Gangemi, di 49; Achille Misiti, di 34 anni; Antonino Muscarà, di 44; Daniele Ragusa, di 24 anni; Basilio Schepis, di 52, Felice Schepis, di 38 anni; Santino Schepis, 25; Giovanni Schepis, 48 anni; Francesco Tamburella, di 31; Giovanni Assenzio, di 49 anni; Giuseppe Triolo, di 33, Alessandro Catalano, di 22 anni; Salvatore De Luca, 36 anni, e Francesca Paratore, di 34.

Sono 28 gli arresti eseguiti a Messina nell'operazione antidroga Vicolo cieco scattata alle prime luci dell'alba di oggi.

Il blitz è stato messo a segno dopo articolate indagini dalla polizia della città dello Stretto. Gli arrestati - 23 in carcere e 5 ai domiciliari - sono ritenuti a vario titolo responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e di fattispecie di spaccio plurime.

Le indagini erano iniziate esattamente quattro anni fa, a dicembre del 2010, e secondo quanto comunicato dagli inquirenti hanno permesso di denunciare in tutto 64 persone per reati in materia di stupefacenti

La banda sgominata con gli arresti odierno sempre secondo gli investigatori della polizia riforniva di droga altri autonomi gruppi di pusher attivi nel quartiere di Mangialupi e nel territorio messinese.

L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale di Messina su richiesta della locale procura.

(in aggiornamento)

arresti droga Messina oggi

  • shares
  • Mail