Carrù (Cuneo), ritrovato il 16enne scomparso giovedì: è in buone condizioni

Federico si era perso giovedì alla Fiera del Bue Grasso di Carrù, dove era in gita scolastica con i compagni dell'istituto Agrario Ferraris di Vercelli.

16.15 - L’adolescente è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo che artiglieri del primo reggimento di Fossano avevano rinvenuto lo zainetto che il giovane portava con sé al momento della scomparsa.

A quel punto è stato sufficiente intensificare le ricerche in quell’area, un bosco di Piozzo non distante da Carrù, per trovare anche Federico Tagliaretti. Il 16enne è stato portato subito in un’abitazione nei pressi del luogo del ritrovamento e rifocillato con bevande calde e coperto.

A brevissimo sarà riaccompagnato dai genitori, giunti a Carrù subito dopo la notizia della scomparsa.

15.45 - Il tanto sperato epilogo è arrivato: Federico Tagliaretti, sparito giovedì pomeriggio mentre era in gita scolastica a Carrù, è stato ritrovato oggi a Piozzo, a circa 4 chilometri di distanza. Il giovane è stato ritrovato in buone condizioni, infreddolito dopo aver trascorso due notti all’aperto tra la boscaglia.

13 dicembre 2014 - Proseguono senza sosta, ancora senza successo, le ricerche del giovane Federico Taiaretti. Le indicazioni date dal 16enne via telefono, nella tarda mattinata di ieri, non sono state sufficienti e localizzarlo e col passare delle ore le speranze rischiano di affievolirsi sempre di più.

Le squadre di ricerca si sono incontrate alle 8 di oggi per fare il punto della situazione e decidere le nuove strategie da adottare per evitare che Federico debba trascorrere la sua terza notte al freddo.

Proseguono senza sosta le ricerche di Federico Taiaretti. La preoccupazione cresce anche perché, stando alle ultime notizie, il giovane soffrirebbe di crisi epilettiche. L'ultimo contatto è avvenuto via cellulare a ora di pranzo: il giovane ha parlato con il padre, che nel frattempo è giunto a Carrù, ma come successo con i soccorritori non ha saputo dare indicazioni sul luogo in cui si trovava. Esclusa a questo punto l'ipotesi dell'allontanamento volontario.

Le ricerche


Proseguono le ricerche di Federico Taiaretti, studente 16enne di Vercelli scomparso a Carrù in provincia di Cuneo. Il ragazzo, secondo la ricostruzione degli investigatori, si sarebbe perso verso le 15:30 del pomeriggio di ieri alla Fiera del Bue Grasso di Carrù dove era in gita scolastica con i compagni dell'istituto Agrario Ferraris di Vercelli.

Federico è stato cercato per tutta la notte nella zona tra Carrù e Farigliano, i soccorritori sarebbero riusciti a contattarlo sul suo telefono cellulare, riporta RaiNews, ma il ragazzo non è riuscito a fornire indicazioni sul luogo in cui si trovava.

Alle ricerche stanno prendendo parte le forze dell'ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco con l'ausilio di cani addestrati e di un elicottero. Carabinieri e polizia hanno affisso nei locali pubblici di Carrù e vicinanze la foto del giovane per eventuali segnalazioni da parte dei residenti.

Il ragazzo è alto 180 centimetri. Chiunque lo vedesse è invitato a telefonare immediatamente il 112, o al Responsabile Area Tecnica del Comune di Carrù al numero 0173 757711.

Federico Taiaretti scomparso a Carrù foto

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail