Gb, deputato tory arrestato per stupro

Mark Pritchard si è presentato spontaneamente alla stazione di polizia di Hoborn

Il deputato conservatore Mark Pritchard, 48 anni, è stato arrestato per un'accusa di stupro nel centro di Londra. Secondo Scotland Yard, il componente della Camera dei Comuni si era presentato spontaneamente martedì scorso nella stazione di polizia ad Holborn. Gli agenti hanno prima disposto il fermo e in seguito Pritchard è stato liberato su cauzione. Una portavoce della polizia di Londra ha avvertito del fermo John Bercow, speaker dei Comuni.

Lo stupro sarebbe avvenuto all’inizio di quest’anno e Pritchard è stato interrogato per quattro ore dopo essere stato arrestato dalla polizia martedì scorso. L'uomo dovrà rispondere dell’accusa di stupro ed è stato messo in libertà fino all'inizio di gennaio, nel frattempo verranno condotte ulteriori indagini sulla vicenda.

La polizia non ha voluto fornire ulteriori informazioni, mentre il partito conservatore non ha ancora commentato la vicenda.

Pritchard è stato eletto nel 2005 ed è attualmente separato dalla moglie americana alla quale è stato legato per 15 anni. Educato nel comprensorio di Herefordshire, il parlamentare ha spiegato di avere avuto un “background non ortodosso” per un deputato conservatore del Parlamento. Nei primi cinque anni di vita è cresciuto in un orfanotrofio. Nel 2010 Pritchard era stato al centro di una bufera politica per avere risposto con toni sprezzanti e volgari allo Speaker del Parlamento che gli aveva suggerito di farsi da parte in un corridoio.

Queen Elizabeth II Attends The State Opening Of Parliament

Via | Guardian

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail