Al servizio di Sua Maestà: il test da provetti agenti operativi

MI6

Vi siete mai domandati se avete o meno le caratteristiche necessarie per diventare un'agente dei servizi segreti? Già in passato vi avevamo segnalato il modo per inviare la vostra candidatura all'agenzia di spionaggio per l'estero della Gran Bretagna, nota come SIS o più comunemente MI6.

Quello che invece vi proponiamo oggi è un test attitudinale che potete effettuare per mettere alla prova le vostre capacità mnemoniche e di immedesimazione.

Questa la copertura che ti viene assegnata:

Sei un agente operativo sotto copertura in Transeuratania e alloggiate in un hotel della capitale Metropoligrad. Sei vegetariano e il cibo in città non è particolarmente buono, a differenza del caffè, che anche nel miglior hotel costa poco meno di uno Schilling. Ti chiami Stephanie Johnson e sei nata il 14 dicembre 1974 a Skegness. Alle superiori avevi una A in geografia, una A in francese e una B in economia. Hai due sorelle ed un fratello. All'università hai studiato Geologia e ora lavori come consulente gestionale per una compagnia chiamata British Coal Associates.



Dopo aver memorizzato bene chi sei e cosa fai, prova a rispondere alle otto domande proposte. Hai dieci secondi di tempo per ogni quesito e una volta terminato ti verrà mostrato il risultato.

Questo il link dal sito ufficiale dell'MI6.

Fateci sapere come il vostro risultati e ricordate che, contrariamente al lusso che vediamo nei vari James Bond, lo stipendio medio di un agente dell'MI6 si aggira intorno ai 35000 euro l'anno, poco meno di 3000 euro al mese.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: