Quarto Grado ultima puntata 31 ottobre 2014

Il caso di Elena Ceste e quello di Federica Mangiapelo al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado.

1101001328DVB-TRete4

Ilaria Mura ha intervistato l'uomo che Elena incontrava alle cave, il suo ex compagno di scuola. L'uomo non ha mai pensato che Elena volesse suicidarsi: era una donna che amava i suoi bambini e che comunque non avrebbe mai lasciato il marito. E l'uomo difende comunque la memoria di Elena, precisando che tra loro c'era solo un'amicizia.

1101001210DVB-TRete4

Quarto Grado: Irene Cristinzio scomparsa, vittima di uno scambio di persona?


Tanti testimoni l'hanno incontrata la mattina della scomparsa, durante la sua passeggiata, e addirittura due testimoni che la conoscono si dicono certi di averla incontrata a 50 metri da casa intorno alla 8.20. È possibile che la donna sia sparita a due passi da casa?

1101000158DVB-TRete4

Irene Cristinzio è la professoressa di lettere scomparsa da Orosei nel luglio del 2013. Dopo mesi di ricerche infruttuose si fa poi strada l'ipotesi di uno scambio di persona, ipotesi avvalorata dalla testimonianza di un uomo veneto secondo cui la donna potrebbe essere stata sequestrata al posto di una sua amica molto ricca, che in quel periodo si trovava a Orosei in vacanza, somigliante alla Cristinzio e che ogni mattina faceva la stessa passeggiata della donna scomparsa.

1031235250DVB-TRete4

Quarto Grado: Yara Gambirasio, Massimo Bossetti è colpevole?


Nei giorni scorsi, per il suo compleanno, Bossetti ha ricevuto la visita di tutta la sua famiglia e ha potuto per la prima volta riabbracciare le sue due bambine. La madre, il padre e la sorella gli hanno invece mandato una lettera. Sempre nello stesso giorno, Bossetti ha ottenuto la revoca dell'isolamento e ora divide la cella con altri tre detenuti.

1031235015DVB-TRete4

Ora i pm hanno dato incarico ai periti di cercare tracce di Yara nel furgone di Bossetti.

1031234828DVB-TRete4

Il giorno del rapimento di Yara Gambirasio in via Rampinelli c'erano tre testimoni: un ragazzo, un uomo e una donna: tutti hanno raccontato di aver visto due uomini vicino casa della ragazzina. Uno di loro ha ora scritto alla trasmissione per rivelare di aver riconosciuto uno dei due uomini come Massimo Bossetti.

1031234108DVB-TRete4

Quarto Grado: Federica Mangiapelo, il fidanzato indagato per omicidio


L'inviata di Quarto Grado ha intervistato l'unico testimone dell'inizio della lite di quella notte, l'amico di Federica che era con loro in macchina quella sera. Il ragazzo fa delle dichiarazioni importanti su tre punti:
1. Le scarpe che indossava Marco, che erano nere, mentre lui ha consegnato ai carabinieri delle scarpe bianche il giorno seguente;
2. Il fatto che avevano già fatto benzina quella sera, prima dell'allontanamento di Federica;
3. La macchina quella sera era pulita. Quindi perché il giorno seguente Marco l'ha pulita di nuovo?

1031233110DVB-TRete4

Marco Di Muro respinge tutte le accuse.

1031231221DVB-TRete4

Il padre della ragazza, insieme a Ilaria Cavo, si trova sul luogo del ritrovamento del cadavere di sua figlia ed esprime la sua soddisfazione per come sono state svolte le indagini.

1031231430DVB-TRete4

Ormai non ci sono più dubbi: Federica Mangiapelo, annegata due anni fa nel lago di Bracciano, è stata uccisa. Qualcuno le ha tenuto la testa sott'acqua contro la sabbia. Unico indagato è Marco, il suo fidanzato, che quella sera del 31 ottobre era con lei e con il quale c'è stata una lite furibonda.

1031231033DVB-TRete4

Quarto Grado: Guerrina Piscaglia, si indaga per omicidio


Nessun riscontro ha avuto l'indicazione di un uomo, chiamato zio Francesco, con il quale Guerrina si sarebbe allontanata. Padre Graziano avrebbe parlato di questo misterioso uomo con un altro sacerdote, dicendo anche che dopo la sua scomparsa la donna si sarebbe presentata a lui con questo zio Francesco chiedendo aiuto economico e aiuto per portare via suo figlio disabile.

1031230717DVB-TRete4

I giudici intanto hanno impedito l'espatrio per padre Graziano, che si è presentato davanti a loro avvalendosi però ancora una volta della facoltà di non rispondere.

1031230433DVB-TRete4

La Procura di Arezzo ritiene che Guerrina Piscaglia sia stata uccisa e indaga su padre Graziano, il frate congolese, per favoreggiamento e per aver cercato di depistare le indagini. Secondo la procura è stato il frate a inviare due sms dal cellulare della donna, dopo la sua scomparsa, per far credere che Guerrina sia andata via con un altro uomo.

1031225955DVB-TRete4

Quarto Grado: la piccola Chicca uccisa da un maniaco?


Antonio è invece il bambino di quattro anni volato giù dallo stesso palazzo un anno e mezzo fa. Allora si parlò di un incidente. Ma una testimone, intervistata da Quarto Grado, racconta un'altra verità: sarebbe stata la madre a far cadere il figlio dalla finestra, lei ha visto tutta la scena. La donna racconta anche di essere minacciata di continuo perché cambi versione.

1031225201DVB-TRete4

La mamma della bambina fa un appello: chi sa deve parlare.

1031224508DVB-TRete4

È ancora mistero sulla piccola Chicca, morta dopo essere precipitata da una finestra del palazzo in cui viveva. Chi è l'assassino?

1031224031DVB-TRete4

Quarto Grado: Roberta Ragusa. Antonio Logli è colpevole?


1031223229DVB-TRete4

Antonio Logli ha paura di Loris Gozzi? Una cosa è certa: Gozzi viene ritenuto dalla Procura un testimone attendibile.

1031223053DVB-TRete4

Si torna a parlare del caso di Roberta Ragusa, partendo dalle intercettazioni di Antonio Logli con l'amante e con il padre, in cui tenta di screditare il super-testimone Loris Gozzi.

1031222647DVB-TRete4

Quarto Grado: Elena Ceste, omicidio o suicidio?


Oggi i carabinieri sono stati a casa Buoninconti - Ceste per fotografare le serre e prelevare della terra del luogo.

1031222236DVB-TRete4

Accanto al cadavere di Elena è stato trovato un telo verde, del tipo di quelli da serra. Potrebbe essere stato utilizzato per trasportare il corpo della donna? Se sul telo verrà rilevato dna di Elena è chiaro che siamo di fronte a un omicidio.

1031221805DVB-TRete4

I testimoni presenti al rinvenimento del corpo di Elena lo descrivono come ormai solo un mucchio di ossa. Ancora si cercano le vertebre del collo, non ancora rinvenute. L'unico organo ancora integro è il fegato, sul quale dovranno essere portati a termine gli esami tossicologici.

1031221504DVB-TRete4

Ilaria Mura intervista don Roberto, parroco di Motta e confessore di Elena, che non crede alla possibilità di un suicidio.

1031220305DVB-TRete4

Ma se si tratta di un delitto, dove è stata uccisa Elena? In casa i Ris non hanno trovato nessuna traccia di un possibile delitto, che potrebbe però essersi consumato anche nel giardino dell'abitazione, in uno dei suoi lati.

1031213950DVB-TRete4

Le attenzioni ora sono tutte per Michele, il marito: è colpevole? Ha cercato di depistare le indagini accusando altri due uomini?

1031213127DVB-TRete4

In un servizio di Simone Toscano alcuni testimoni parlano di una donna profondamente depressa, prima della sua scomparsa. La famiglia di Elena però non ci crede.

1031212816DVB-TRete4

Gli inquirenti non credono che Elena si sia incamminata da sola da casa fino al canale in cui è stato rinvenuto il suo corpo.

1031212512DVB-TRete4

Si inizia con il caso di Elena Ceste, ripercorrendo quanto accaduto la mattina della sua scomparsa. Sono state sentite più di 80 persone che abitano nella zona e nessuna ha visto la donna quella mattina.

1031211826DVB-TRete4

Quarto Grado 31 ottobre 2014: diretta


quarto-grado-puntata-in-diretta-31-ottobre-2014

Quarto Grado torna stasera con un nuovo appuntamento dedicato a due grandi misteri della cronaca nera: quello della scomparsa e della morte di Elena Ceste e quello del giallo del lago di Bracciano. Dopo il rinvenimento del cadavere della Ceste, a pochi metri da casa sua, e l'iscrizione nel registro degli indagati di Michele Buoninconti, sono ancora tanti i punti oscuri della vicenda. Così come rimangono molti punti oscuri sulla morte di Federica Mangiapelo, la sedicenne trovata morta due anni fa sulle rive del lago di Bracciano. Una prima perizia indicava in una miocardite la causa della morte, ma una seconda perizia parla di annegamento. Le attenzioni degli inquirenti sono ora rivolte nei confronti del fidanzato di lei, Marco Di Muro, indagato per la sua morte.

Quarto Grado, puntata 31 ottobre 2014: anticipazioni


Le tante ipotesi aperte sulla morte di Elena Ceste. L’avviso di garanzia al marito della donna Michele Buoninconti. I nuovi sopralluoghi lungo il rio dove è stato ritrovato il corpo. L’attesa per i risultati dell’autopsia. Il massimo riserbo degli inquirenti e della famiglia. Il complesso di tutti gli elementi e i tanti interrogativi del giallo di Costigliole d’Asti sono al centro della nuova puntata di “Quarto Grado”, il settimanale di Retequattro a cura di Siria Magri, in onda questa sera alle ore 21.15.

A due anni esatti dalla morte di Federica Mangiapelo, affogata in pochi centimetri d’acqua, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sul mistero del Lago di Bracciano. Alla luce degli ultimi sviluppi del caso, qual è l’attuale posizione dell’ex fidanzato della giovane Marco Di Muro, unico indagato per il delitto?

Quarto Grado: come vederlo in tv


Quarto Grado va in onda ogni venerdì in prima serata su Rete4 e la puntata è visibile il giorno dopo sul sito VideoMediaset.it

Quarto Grado sui social


Quarto Grado può essere seguito anche sui social, sui profili Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado, usando l'hashtag #quartogrado.

Quarto Grado - foto puntata 31 ottobre 2014

  • shares
  • Mail