Delitto di Perugia: chiesto l'ergastolo per Rudy Guede


Dopo le dichiarazioni spontanee di stamattina rilasciate da Amanda Knox sull'omicidio di Meredith Kercher termina la requisitoria dei pubblici ministeri Giuliano Mignini e Manuela Comodi con cui viene richiesto l'ergastolo per l'ivoriano Rudy Guede. La notizia nuda e cruda di agenzia:

È stata formulata la richiesta di rinvio a giudizion per Raffaele Sollecito e Amanda Knox. Secondo la ricostruzione dell’omicidio proposta dall’accusa, Meredith Kercher è stata accoltellata alla gola da Amanda Knox: Rudy Guede la strozzava e Raffaele Sollecito la teneva. Il giovane ivoriano è processato con il rito abbreviato. Gli altri due imputati, Raffaele Sollecito ed Amanda Knox hanno invece scelto il rito ordinario. I tre hanno sempre sostenuto la loro estraneità all’omicidio compiuto a Perugia nella notte tra il 2 e il 3 novembre dello scorso anno.

Un omicidio frutto di un gioco erotico violento secondo l'accusa, ma che i tre imputati sostengono di poter confutare in sede processuale. Lunedì avremo ulteriori dettagli dall'intervento delle parti civili e le tesi difensive.

Foto | Panorama

  • shares
  • Mail