La Dalia Nera: le sue foto e quelle delle vittime di Ted Bundy, Charles Manson e Andrei Chikatilo

dalia nera scena delitto2Chiunque abbia mai dato una sfogliata a quel capolavoro che è Hollywood Babilonia di Kenneth Anger, le ha già viste. Sono le foto della Dalia Nera. Su questa nerissima vicenda dell'america 50's c'è anche un film, tratto a sua volta dal libro di Ellroy, altro mezzo capolavoro.

Di che si tratta? In breve, di una bella ragazza, Elisabeth Short, che dalla provincia finisce e Los Angeles, California, per poi essere tagliata a pezzi da uno squilibrato - o da una squilibrata, non si sa, perchè è uno dei casi irrisolti più celebri della storia del crimine.

Ai tempi mi viene da pensare che fu una specie di delitto di Cogne all'ennesima potenza, dal punto di vista mediatico. Le immagini scattate sulla scena del delitto mostravano un corpo ridotto maluccio: per chi volesse, c'è questo sito, crime scene photos, gestito da un amante di questo genere di scatti e della roba per stomaci forti.

Spiega, il creatore di quel sito, che renderebbero più reale l'orrore, che renderebbero il crimine qualcosa di meno lontano dalla nostra immaginazione. In ogni caso, se il genere di cosa vi appassiona, ci sono anche le foto delle vittime di Ted Bundy, Charles Manson, e Andrei Chikatilo, il cannibale di Rostov.

  • shares
  • Mail