Donne Assassine: in prima visione assoluta questa sera su Fox Crime

donne assassine

Parte questa sera alle 21.55 in prima visione assoluta su FoxCrime Donne Assassine, la nuova serie tutta italiana dove le protagoniste sono donne pericolose o fragili che scelgono la morte altrui come soluzione ai loro problemi.

Le donne protagoniste sono vittime di una gelosia accecante, di una rabbia repressa per tanti anni che decide di esplodere all’improvviso, di un’ossessione per la ricerca di quella felicità che il loro passato ha trasformato in un miraggio. Donne che cercano un riscatto dal passato, o un futuro di felicità, o un compagno con cui condividere gioie e dolori… Ma che spesso finiscono per imbattersi nella scelta sbagliata. Le delusioni e le brutte sorprese, però, per queste donne non sono semplici “intoppi”, come per chiunque altro. Le Donne assassine non riescono a fermare la reazione a catena che si scatena dentro di loro quando qualcosa va per il verso sbagliato, o quando qualcosa d’altro ricorda loro una terribile esperienza vissuta tanto tempo prima.

Otto episodi diretti da Alex Infascelli e Francesco Patierno che racconteranno altrettante storie, le cui protagoniste sono alcune delle più importanti attrici del cinema italiano: Marina Suma, Martina Stella, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Caterina Murino, Valentina Cervi, Ana Caterina Morariu, Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Donatella Finocchiaro e Livia Bonifazi.

La nuova creazione di Fox Channels Italy, si ispira, o forse è meglio parlare di remake, ad una interessante serie tv argentina in onda dal 2005 e ancora inedita in Italia: Mujeres Asesinas, che ha ottenuto ottimi ascolti diventando un fenomeno quasi nazionale.

Qui uno dei trailer disponibili su Youtube:

Riuscirà la cugina italiana ad eguagliare il successo ottenuto in patria da Mujeres Asesinas? Lo scopriremo presto, ma nel frattempo passiamo all'episodio in onda questa sera, che si intitola Chiara e sarà incentrato sulla gelosia e alle conseguenze a cui può condurre una persona.

La protagonista è ovviamente Chiara (Sandra Ceccarelli), tanto gelosa di suo marito Edoardo da convincersi che la sua vicina di casa Manuela (Claudia Pandolfi) si chiami in realtà Annalena ed abbia una storia con lui. Questo non la fa dormire la donna, la corrode pian piano, la spinge a seguire l'ignara vicina ed ad aggredirla. Nessuno si accorge di nulla e tutti sembrano minimizzare i timori di Manuela, che teme la metà stabilita della gelosia di Chiara. E così mentre Chiara spera in un passo falso della sua vicina, quest'ultima decide che non si farà trovare impreparata al prossimo attacco. Ma quanto sono davvero infondati i sospetti di Chiara e cosa scatta nella mente di Manuela? Ovviamente il tragico epilogo è garantito.

Per sapere ovviamente come andrà a finire non vi resta che sintonizzarvi questa sera alle 21.55 su FoxCrime, canale 112 di sky, e poi tornare qui per commentare insieme la puntata.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: