Quarto Grado ultima puntata 26 settembre 2014

Il caso di Garlasco, il caso Gambirasio, la scomparsa di Guerrina Piscaglia e quelle di Roberta Ragusa e Elena Ceste al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado.

0926235346DVB-TRete4

Che fine ha fatto Guerrina Biscaglia, scomparsa quattro mesi fa in provincia di Arezzo? La procura cerca di ricostruire gli ultimi momenti della donna prima della scomparsa, grazie alle testimonianze di chi l'ha incontrata. Nei giorni successivi alla scomparsa il telefono della donna risulta attivo: ha inviato tre messaggi alla suocera e uno a un conoscente etiope di padre Graziano, il viceparroco africano del paese. Li ha inviati lei o qualcuno che vuole depistare le indagini? La cella agganciata dal telefono è quella del paese della donna.

0926235638DVB-TRete4

In paese si vociferava di un rapporto molto stretto tra Guerrina e il frate africano, con il quale gli inquirenti hanno scoperto che la donna si era scambiata oltre 4 mila sms e telefonate. Inoltre si parla di un misterioso ambulante marocchino che pare sia stato visto alcune volte nei pressi della casa della donna, prima della scomparsa. Padre Graziano al momento è l'unico indagato per sequestro di persona.

Quarto Grado: Veronica Balsamo, la verità è vicina?


0926233051DVB-TRete4

La morte di Veronica Balsamo a Grosotto è stata un incidente o un omicidio? Gli amici sono certi che il corpo della ragazza non sia precipitato nel dirupo, ma sia stato adagiato lì. È stata colpita altrove? La morte di Veronica è collegata al ferimento del chierichetto avvenuto poco distante dal luogo in cui è stato rinvenuto il corpo della ragazza? A queste domande stanno tentando di rispondere gli inquirenti. Emanuele Casula, il ragazzo che era con lei quella notte, verrà presto ascoltato, ora che è tornato a casa dall'ospedale dove era stato ricoverato in stato di shock.

Quarto Grado: Chiara Poggi è stata uccisa con un martello


0926230822DVB-TRete4

L’omicidio di Chiara Poggi è durato pochi minuti non “alcune decine di minuti”, come sostenuto nel processo di primo grado. Lo spiega la perizia depositata oggi che, oltre a ricostruire la camminata di Alberto Stasi nella villetta di Garlasco, ricostruisce la scena del crimine. Chiara, secondo la nuova analisi delle tracce di sangue, è stata colpita al capo già nella prima fase del delitto, all’ingresso (lo dimostrano i capelli trovati a terra) da un’arma con superficie piccola e spigolare, verosimilmente un martello da carpentiere o comune.

0926230904DVB-TRete4

La prima macchia di sangue, alla base delle scale del salotto - meno consistente di quanto ipotizzato in passato - si è formata in un tempo “assai breve”, al massimo tre minuti. Non c’è voluto una durata considerevole di tempo, per la fuoriuscita di quel sangue, come sostenuto invece nel primo processo.

Quarto Grado: Chicca Loffredo è stata uccisa?


0926224133DVB-TRete4

Chicca Loffredo, 6 anni, morta dopo essere caduta dal palazzo in cui abitava a Caivano, è stata uccisa? È questo che pensano gli inquirenti, considerando che l'anno scorso un altro bambino, Antonio, di 4 anni, è morto nello stesso modo e nello stesso palazzo. C'è quindi un assassino che si aggira in quei corridoi? Una testimone dice ora di aver visto qualcuno buttare giù da una finestra il piccolo Antonio. Intanto sembra che Chicca abbia subito violenza.

Quarto Grado: Yara Gambirasio, Massimo Bossetti era in crisi con la moglie?


0926221159DVB-TRete4

Yara Gambirasio è stata uccisa nel campo di Chignolo d'Isola? Questo è ciò che ha ipotizzato il giudice che ha respinto la richiesta di scarcerazione di Massimo Bossetti. Gli inquirenti intanto escludono che l'uomo possa aver avuto un complice.

0926221639DVB-TRete4

Un elicotterista della protezione civile, intanto, dichiara di aver sorvolato tre anni fa il campo di Chignolo d'Isola, dopo la scomparsa di Yara, ed è certo che il corpo della ragazza lì non c'era.

0926223237DVB-TRete4

Tra Bossetti e la moglie, nel periodo della scomparsa di Yara, c'era una crisi? Questo pensano gli inquirenti, basandosi sui tabulati teleofici: tra i due, infatti, per ben 2 settimane non ci sarebbe stata mai né una telefonata né un sms.

Quarto Grado: Salvatore Parolisi assolto dal Tribunale Militare per la mancata consegna


0926214009DVB-TRete4

Salvatore Parolisi è stato assolto dal Tribunale Militare per il reato di mancata consegna. In parole povere, è stato assolto dall'accusa di aver trascorso con le ragazze della caserma del tempo dopo l'orario consentito. Il giorno prima di Parolisi in aula ha testimoniato anche l'ex amante Ludovica.

Quarto Grado: Elena Ceste è a Tenerife?


0926213009DVB-TRete4

Elena Ceste è la donna fotografata a Tenerife da una telespettatrice? Ora anche l'Interpol la cerca. L'isola è stata tapezzata di foto della donna, dopo che anche la famiglia si è detta possibilista sul fatto che potrebbe essere lei.

Quarto Grado: Roberta Ragusa, Antonio Logli rinviato a giudizio per omicidio


0926212014DVB-TRete4

Antonio Logli è stato rinviato a giudizio per omicidio volontario e soppressione di cadavere della moglie Roberta Ragusa. Il processo è comunque un processo indiziario, soprattutto in mancanza del corpo della donna. La prova fondamentale contro l'uomo è la testimonianza di Loris Gozzi.

Quarto Grado - anticipazioni puntata 26 settembre 2014


gianluigi nuzzi e alessandra viero

È quasi impossibile che Alberto Stasi non abbia calpestato il sangue di Chiara Poggi. I primi esiti della perizia sulla camminata dell’imputato per il delitto della giovane uccisa a Garlasco, aprono il nuovo appuntamento di Quarto Grado , in onda questa sera alle ore 21.15, su Retequattro.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno conto, inoltre, degli aggiornamenti sul caso di Yara Gambirasio, all’indomani del deposito del ricorso dei legali di Massimo Bossetti al Tribunale della Libertà di Brescia, e dopo la conclusione dell’indagine sull’omicidio di Roberta Ragusa.

Il settimanale a cura di Siria Magri, infine, torna in Toscana per la misteriosa scomparsa di Guerrina Piscaglia, di cui si sono perse le tracce dallo scorso 1° maggio, e in Piemonte per la sparizione di un’altra madre, Elena Ceste. La donna potrebbe essere a Tenerife? Anche l’Interpol verifica la nuova pista.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete 4 e in liveblogging su Crimeblog.

Quarto Grado - puntata 26 settembre 2014

  • shares
  • Mail