Bari: armi del clan Telegrafo, 5 arresti nel quartiere San Paolo (VIDEO)

I poliziotti hanno fatto irruzione in un locale del quartiere San Paolo protetto da porte blindate.

Cinque arresti e un piccolo arsenale rinvenuto. È il bilancio di un blitz eseguito ieri pomeriggio dalla polizia nel quartiere San Paolo di Bari. Gli agenti durante una perquisizione hanno trovato cinque pistole e un fucile, con relative munizioni, armi considerate nella disponibilità di presunti affiliati al clan Telegrafo di Bari.

La polizia ha dovuto fare irruzione in un locale del quartiere San Paolo protetto da porte blindate dopo che le 5 persone successivamente arrestate si erano rifiutate di aprire. A riportare i nomi degli arrestati è La Gazzetta del Mezzogiorno. In manette sono finiti il 22enne Arcangelo Telegrafo, Francesco Mastrogiacomo, di 24 anni, Luca Lanave, pure di 24 anni, Claudio Violante, di 38, e Giuseppe Chiedi, di 40 anni.

Tutti devono rispondere di detenzione e porto di armi da fuoco, comuni e da guerra, di possesso di munizioni e ricettazione. Il covo protetto da porte blindate in cui sono stati sorpresi gli arrestati era in via De Giesi. Le armi, tra cui un fucile a pompa calibro 12 rubato, erano tutte pronte all’uso, cioè con le cartucce incamerate.

Le pistole sequestrate sono una semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa; un revolver calibro 38, pure con matricola abrasa; un revolver calibro 357 magnum; una pistola semiautomatica Beretta modello 92FS calibro 9×19 in dotazione alle forze dell’ordine rubata nel 2003 e una pistola semiautomatica Beretta modello 98FS calibro 9×21 con matrice abrasa. La polizia ha anche sequestrato un motorino, poi risultato rubato, che era parcheggiato vicino al locale.

Gli investigatori ritengono che il blitz abbia bloccato un’imminente azione armata. Arcangelo Telegrafo nonostante la giovane età è considerato il reggente operativo del gruppo malavitoso, dopo che i boss dei clan alleati Montani, Telegrafo e Misceo sono finiti dietro le sbarre.

  polizia bari

  • shares
  • Mail