Chi l'ha visto ultima puntata 17 settembre 2014

Rai3, Chi l'ha visto: la storia di Guerrina

chi l

Chi l'ha visto: i funerali di Eleonora Gizzi


Il 26 agosto son stati ritrovati i resti di Eleonora Gizzi sotto i piloni di un viadotto della zona di Vasto. Si viene a sapere che era rimasta in vita per i 20 giorni successivi alla scomparsa.

Chi l'ha visto: Maurizio Zanda svanito nel nulla?


Non si hanno più notizie di Maurizio Zanda: il 4 settembre stava per versare i soldi dell'incasso (meno di 8mila euro) di un negozio di elettrodomestici nei pressi di Porta Venezia a Milano. I colleghi non credono al fatto che sia scappato col malloppo. Allegro ma riservato, affidabile, non usciva spesso durante il weekend. Le colleghe confermano che il 37enne giocasse alle macchinette e si cimentasse con altri tipi di scommesse. Un passatempo diventato un vizio? Aveva contratto dei debiti? Nel giorno della scomparsa, un ragazzo ha consegnato una lettera dal contenuto misterioso.

Chi l'ha visto: Federica Mangiapelo morta per annegamento?


Federica Mangiapelo

è morto per annegamento e non per una miocardite. Il padre è convinto che il fidanzato Marco abbia una gran dose di responsabilità nell'accaduto. Perché il giovane ha detto alla mamma di lavare subito i vestiti? Perché non ha avvertito, poi, i genitori? Una testimone avrebbe sentito litigare due ragazzi sul lago.

Chi l'ha visto: Daniele si allontana dopo delusione d'amore?


Si cerca ancora Daniele scomparso, da un mese e mezzo, a seguito di una delusione d'amore. Diretto verso il Gran Sasso (perché devoto a San Gabriele), una signora l'ha incrociato per strada mentre mangiava una merendina: voleva fidanzarsi con una ragazza che, però, non ha mai ricambiato la sua corte. Si sentiva brutto. Prima di Ferragosto voleva consegnarle un regalo. Lei si è arrabbiata per l'insistenza con cui ha perseguito l'azione.

Chi l'ha visto: Massimo Bossetti non andrà ai domiciliari


Respinto l'istanza di arresti domiciliari per Massimo Bossetti, ritenuto il responsabile unico della morte di Yara Gambirasio. Tra Ester e la moglie Marita i rapporti non sono eccezionali dopo le mancate rivelazioni sulla paternità.

Chi l'ha visto: Desirèe Fusco scomparsa volontariamente?


Va a buttare la spazzatura e scompare: questi sono gli ultimi istanti prima della sparizione di Desirèe Fusco da Rovellasca (Como). La 17enne aveva inviato dei messaggi molto preocuppanti al padre (che l'ha vista per l'ultima volta due anni fa), separato dalla mamma, e alle prese con problemi economici. Lei era fidanzata con un ragazzo più grande di 13 anni.

I genitori (e la sorella Sabrina) chiedono, a gran voce, il ritorno di Giovanni Irrera, 41enne, messinese, residente a Codevigo con la moglie Silvia ed i figli e titolare di un bar molto famoso a Chioggia (dopo aver lasciato il lavoro da dipendente all'Excelsior dove si era fatto fotografare assieme a tanti vip internazionali). Dopo essere uscito di casa la mattina del 3 settembre tra le 6:00 e le 6:40, l'uomo ha fatto perdere le proprie tracce. Ha lasciato la fede, il caricabatterie e il telefono. E' stata ritrovata l'auto con una lettera molto preoccupante! Una tabaccaia è sicura di avergli venduto un biglietto dell'autobus per Venezia.

Chi l'ha visto: terza estate senza Roberta Ragusa


E' la terza estate senza Roberta Ragusa: gli inquirenti hanno setacciato alcuni luoghi molto familiari a Antonio Logli come il serbatoio di kerosene di Titignano o il cimitero di Orzignano, adatti a far scomparire un cadavere. Nulla di nuovo è emerso dai controlli.

Chi l'ha visto: Jan Damen si è rifugiato in Italia?


La dolcissima moglie di Jan Damen lancia un appello per il suo ritrovamento. L'uomo è scomparso il 22 agosto ma il 1 settembre avrebbe prelevato dei contanti da Trento. E' fuggito dall'Olanda a bordo della sua auto attrezzata per il campeggio lasciando un messaggio e una cartina di Lourdes.

Chi l'ha visto: dove è finita Guerrina Piscaglia?


Non si hanno più notizie di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca' Raffaello lo scorso 1 maggio. Dopo aver incontrato Padre Graziano (e aver insegnato al figlio a suonare la pianola), accusato di sequestro di persona (attualmente si è avvalso della facoltà di non rispondere), la donna aveva cominciato a curare il proprio aspetto fisico. E se si fosse segretamente innamorata di lui? Il marito Mirco, rimasto senza lavoro, si era offerto di diventare sua autista.

Nel giorno della sparizione, intorno alle 15:00, la suocera, intenta ad annaffiare i fiori, intravede Guerrina lungo la strada che porta alla canonica. Alcuni testmoni avrebbero confermato la presenza del prelato nella stessa direzione intrapresa dalla signora. Per tanto tempo, è stata registrata diversa attività del cellulare (numerosi sms e squilli inviati a Lorenzo).

Chi l'ha visto puntata 17 settembre 2014: anticipazioni


Nella puntata di Chi l’ha visto?, in onda, stasera, mercoledì 17 settembre alle 21.05 su Rai3, si parlerà tra l'altro del caso di Guerrina, la donna scomparsa mentre andava in canonica, con testimonianze inedite sul frate che è stato indagato per sequestro di persona. Don Graziano si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma rimane l’unico indagato per la scomparsa della mamma di Ca’ Raffaello.

Su Crimeblog, il liveblogging della serata.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: