Quarto Grado ultima puntata 5 settembre 2014

Torna l'appuntamento del venerdì sera con la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Per iniziare, una carrellata di casi irrisolti, da Yara Gambirasio a Federica Mangiapelo.


Quarto Grado: Elena Ceste, da sette mesi nessuna traccia


31

Daniele, il cognato di Elena, ribadisce di voler cercare la donna viva e di non voler assolutamente credere che Michele abbia a che fare con la scomparsa della moglie. Sulla lettere del Consolatore precisa che se qualcuno sa la verità deve parlare chiaramente, e non gettare ulteriore confusione in questa storia.

29

Il mistero della scomparsa di Elena Ceste non ha ancora avuto soluzione. Le ultime tracce della donna, grazie ai cani molecolari, portano verso la chiesa poco distante da casa sua, ma le ricerche effettuate nella costruzione e nei pressi non hanno condotto a nulla. Le ipotesi che la scomparsa della donna abbia a che fare con la religione sono sempre valide, ancora di più dopo le lettere a firma 'Il Consolatore' arrivate agli inquirenti. Al momento, però, le indagini non sono riuscite a trovare conferme.

Quarto Grado: Yara Gambirasio, le reazioni dei Bossetti e dei Gambirasio


28

Si torna a parlare del caso di Yara Gambirasio, partendo dal dato che gli avvocati di Bossetti intendono chiedere - la settimana prossima - la scarcerazione del proprio assistito. Riusciranno ad ottenere i domiciliari?

Intanto, mentre la moglie dell'uomo sospettato di essere l'assassino di Yara continua a credere all'innocenza del marito e alle parola della suocera, la famiglia di Yara continua sulla strada della riservatezza, non avendo mai voluto commentare le ultime notizie sul caso della figlia.

Quarto Grado: Chicca, la bambina precipitata da un palazzo a Caivano, è stata uccisa?


25

Chicca è la bambina precipitata dal palazzo in cui viveva e morta lo scorso 21 giugno, a Caivano, in provincia di Napoli. Gli inquirenti, accertato che la piccola aveva subito più volte violenza, ora indagano per omicidio. Qualcuno l'ha spinta giù e ha portato via la sua scarpa destra? In questa direzione puntano le indagini.

Un anno fa, nello stesso palazzo, un caso simile: un bambino di 4 anni è volato giù dall'ottavo piano ed è stato trovato senza una scarpa. Otto anni prima, un altro caso terribilmente simile. C'è un serial killer?

Quarto Grado: Federica Mangiapelo è morta annegata. Il fidanzato è responsabile?


24

La mamma della ragazza, ospite in studio e intervistata da Nuzzi, lancia accuse precise in direzione di Di Muro, accusandolo di aver ucciso la figlia tenendole la testa sott'acqua.

La prossima udienza si terrà il prossimo 18 settembre.

21

Federica Mangiapelo non è morta per miocardite ma è morta annegata nel lago. A questa verità è arrivata la superperizia disposta dal nuovo PM che si occupa del caso. Il fidanzato, Marco Di Muro, ha detto tutta la verità su quella notte? Una testimone racconta di averli sentiti litigare nei pressi del lago.

Quarto Grado: Yara Gambirasio, l'arresto di Bossetti


19

Viene riproposto il video di repertorio Mediaset, relativo al giorno del ritrovamento del cadavere di Yara, in cui sembra scorgersi Bossetti. L'inviata del programma riesce a rintracciare il volontario della Protezione civile che parlava con l'uomo ripreso, che però non ricorda nulla di quel giorno. È comunque accertato che quel giorno Bossetti si trovava nei pressi del campo, e da lì chiamò sua madre.

20

18

La moglie di Bossetti lo ha tradito? Si tratta di voci, ma potrebbe essere importante stabilirlo, per capire almeno se la facciata di famiglia felice sia falsa. E soprattutto per poter individuare un movente di questo terribile delitto.

14

Vengono mostrati alcuni spezzoni del video girato dalle forze dell'ordine subito dopo il rinvenimento del cadavere di Yara nel campo di Chignolo d'Isola.

17

Massimo Giuseppe Bossetti avrebbe chiesto, tramite i suoi avvocati, di essere sottoposto alla macchina della verità. L’uomo, in cella di isolamento da oltre due mesi perché sospettato dell'omicidio di Yara Gambirasio, torna così a voler dimostrare la propria innocenza.

Sempre secondo le fonti di “Quarto Grado”, nel furgone di proprietà di Massimo Bossetti sarebbero state repertate tracce ematiche appartenenti allo stesso indagato.

08

Ma chi è davvero Massimo Bossetti? La moglie, la persona che forse lo conosce meglio, di lui dice che è un bonaccione, un muratore di paese, un uomo dedito alla famiglia.

03

Si concentra ora l'attenzione sulle ricerche in internet di Bossetti. Sono tre le parole ricorrenti che aumentano i sospetti su di lui: "pelo, sesso e tredicenne". L'uomo continua a proclamarsi innocente. Dice di non ricordare quelle ricerche, così come dice di non sapere come il suo dna possa essere finito sul corpo della povera Yara. Una cosa però ora sembra certa: Bossetti il pomeriggio della scomparsa della ragazzina non era in cantiere.

01

Si parte dal caso di Yara Gambirasio, in particolar modo dall'arresto del presunto colpevole Massimo Bossetti. La famiglia dell'uomo è ancora tutta unita e convinta dell'innocenza del congiunto.

Quarto Grado puntata 5 settembre anticipazioni


10409269_674572159295804_291237242140394407_n

Torna da questa sera su Rete 4 - in prima serata - l'appuntamento del venerdì con Quarto Grado, la trasmissione di informazione e cronaca curato da Siria Magri. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, ritroviamo Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, forti del successo di Segreti e delitti di questa estate. Tante le novità che ci attendono e che Nuzzi ci ha raccontato in anteprima su Tvblog.

Nel corso della prima puntata, “Quarto Grado” ripercorre e aggiorna le maggiori vicende di cronaca irrisolte del Paese, da Yara Gambirasio a Federica Mangiapelo, e dà conto dei casi che hanno richiamato l’attenzione dei media nelle ultime settimane.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete 4 e in liveblogging su Crimeblog.

Quarto Grado puntata 5 settembre 2014

  • shares
  • Mail