Isola Capo Rizzuto, fermato il presunto killer di Valentino Rizzo

Valentino Rizzo, titolare di un autolavaggio, era incensurato. È stato ucciso la notte prima di Ferragosto.

Sabato 16 agosto 2014 - È stata fermata una persona ritenuta responsabile dell'omicidio di Valentino Rizzo, il 25enne ucciso giovedì sera, 14 agosto, a Isola di Capo Rizzuto. I carabinieri del luogo, insieme con i colleghi del nucleo investigativo del comando provinciale di Crotone, non hanno ancora rivelato l'identità della persona arrestata. Tuttavia, pare che, contrariamente a quanto si immaginava, l'omicidio non sia legato all'aggressione che Rizzo subì lo scorso febbraio durante una rapina nella sua abitazione, quando un gruppo di sei persone (tre arrestate e tre ancora ricercate) gli rubarono una statuetta ritenuta di valore. Dalle prime notizie sembra invece che l'omicidio sia la conseguenza di una lite per futili motivi.

L'omicida è un ristoratore di 54 anni e avrebbe ucciso Valentino Rizzo per errore: è partito un colpo dal suo fucile mentre minacciava, durante una lite, il padre di Rizzo per maldicenze sulla compagna del giovane morto.

25enne ucciso in un agguato a Isola Capo Rizzuto


Venerdì 15 agosto 2014

Omicidio a Isola Capo Rizzuto in provincia di Crotone dove nella notte Valentino Rizzo, 25enne senza nessun precedente penale, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in un agguato consumatosi alle Castella di Isola.

Rizzo secondo quanto ricostruito dagli investigatori aveva cenato in un hotel-ristorante per la sera della vigilia di Ferragosto: poco dopo, pare durante una passeggiata, il giovane sarebbe stato avvicinato da un killer armato di fucile che lo ha ferito a morte colpendolo con un proiettile all'altezza del cuore.

A febbraio dell'anno scorso Rizzo, titolare di un autolavaggio, era rimasto vittima di una violenta rapina a mano armata nell'abitazione di famiglia: era stato aggredito e ferito, rischiando di essere ucciso. Ad aprile il ragazzo identificò tre dei presunti rapinatori, tutti di Isola, che furono arrestati mentre altri tre complici sono tuttora ricercati.

Rizzo è stato ucciso per vendetta? Nessun possibile movente viene per ora esplicitato dagli inquirenti, le indagini sono affidate ai carabinieri. Pochi giorni fa a Crotone un uomo seduto al tavolino di un bar era stato ferito a colpi di pistola morendo poi ieri in ospedale, ma questo agguato non avrebbe nessun collegamento con l'omicidio di Isola Capo Rizzuto secondo chi indaga.

omicidio capo rizzuto isola

  • shares
  • Mail