Portici: anziano ucciso per errore mentre va a fare la spesa

Il pensionato è stato ucciso a pochi metri dalla sua abitazione, in via Scalea.

Aggiornamento ore 19.05. Secondo i carabinieri la vittima Mariano Bottari sarebbe finita nel bel mezzo di un regolamento a colpi di arma da fuoco tra due persone in sella a due diversi scooter. "Io ti devo uccidere" avrebbe detto uno rivolto all'altro esplondendo poi un colpo di pistola di grosso calibro, non diversi come appreso nell'immediatezza del delitto. Il proiettile ha però raggiunto l'anziano al volto al posto del vero bersaglio del killer. Bottari era appena uscito di casa per andare a fare la spesa.

Pensionato ucciso in strada a Portici: omicidio per errore?


Si chiamava Mariano Bottari l'uomo di 75 anni, incensurato, ucciso a colpi d'arma da fuoco oggi a Portici, centro di 55mila abitanti alle porte di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione dell'omicidio, Bottari stava camminando lungo via Scalea quando è stato raggiunto è freddato da diversi proiettili che sarebbero stati esplosi da una pistola.

Un delitto inspiegabile per familiari e conoscenti del pensionato. L'uomo non aveva nessun precedente e conduceva una vita del tutto tranquilla, specchiata, per cui gli investigatori allo stato non escludono che Bottari possa essere rimasto vittima di un errore, di uno scambio di persona.

Bottari si sarebbe insomma trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Sul luogo dell'agguato poco dopo i carabinieri è arrivato anche il sindaco di Portici, Nicola Marrone.

Cosa è successo rimane per ora un giallo, forse l'uomo è finito nel mirino di uno scontro a fuoco tra altre persone. Bottari è stato assassinato a pochi passi di distanza dalla sua abitazione dove ad attenderlo c'era la moglie invalida che lui accudiva.

Chi lo conosceva ora si chiede come "lui che era una brava persona possa essere stato ucciso". Il parroco Giuseppe De Crescenzo definisce i Bottari "brave persone che frequentano la nostra chiesa". E un'altra conoscente aggiunge: "Accudiva la sua moglie invalida, sono sconvolta per la sua morte".

(in aggiornamento)

omicidio portici

  • shares
  • Mail