Viareggio: scrive su Facebook che è in vacanza, i ladri gli svaligiano casa

Al suo ritorno l’uomo, in vacanza all’estero con la famiglia, ha trovato l’abitazione "alleggerita" di oro e gioielli.

Ogni giorno raccontava in tempo reale come stava trascorrendo le vacanze estive sulla sua pagina Facebook corredando i post con le descrizioni dei luoghi visitati con foto e commenti. Al suo ritorno a casa però l’uomo, in vacanza all’estero con la famiglia, ha trovato l’abitazione svaligiata.

Sì, perché a vedere immagini e post delle sue ferie, non sarebbero stati solo i suoi amici, ma anche alcuni ladri, che ne hanno approfittato per introdursi in casa sua da una finestra e ripulirla, del tutto indisturbati e con la sicurezza che l’uomo non avrebbe sporto denuncia se non prima di tot giorni.

Questi presunti topi d’appartamento 2.0 hanno portato via dall’abitazione dell’uomo, in un quartiere residenziale di Viareggio, in Versilia, oro e gioielli. Come i malviventi sarebbero arrivati al profilo Facebook dell’uomo, carpendo le preziose informazioni sui suoi spostamenti, è oggetto di indagine.

La famiglia viareggina si trovava in vacanza in un località turistica del Mediterraneo: alla prossima partenza per le ferie o al prossimo viaggio di sicuro accedere a Facebook non sarà considerata una priorità.

(Nel video - Volante 113: "Correte presto...ho bloccato dei ladri in casa", Roma, maggio 2013)

Muore dopo rapina in casa lorenteggio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail