Trapani, omicidio Maria Anastasi: fermato il marito Salvatore Savalli

Il corpo senza vita di Maria Anastasi, 39enne madre di due figli ed incinta di 9 mesi, è stato rinvenuto mercoledì pomeriggio nelle campagne di Trapani, nella contrada di Zafarana, a meno di 24 ore dalla denuncia di scomparsa presentata da suo marito, Salvatore Savalli.

Ora, dopo i primi rilievi e i primi interrogatori, l'attenzione degli inquirenti si è concentrata proprio su Savalli, 39enne operaio in una segheria di marmo. L'uomo avrebbe fornito versioni contrastanti e poco credibili circa la scomparsa nella moglie, tanto da far scattare il fermo con la pesante accusa di omicidio. Scrive Canicattì Web:

ha raccontato ai carabinieri di essersi trovato in auto, nelle campagne di Erice (Trapani) con la moglie e i tre figli adolescenti, e di essere sceso dalla macchina per accompagnarli a fare pipì. Allontanatosi dal veicolo, avrebbe sentito lo sportello della macchina richiudersi e, tornato dov’era parcheggiata, non avrebbe più trovato né l’auto né la moglie. La versione dell’uomo è stata smentita dai figli, che il padre aveva convinti a confermare il suo racconto, ma che, in realtà, non erano con i genitori al momento della scomparsa della madre.



A quel punto l'uomo avrebbe cambiato versione, raccontando di aver accompagnato la moglie ad incontrare il suo amante per chiudere la relazione extraconiugale che stava portando avanti da tempo. Anche questo racconto è stato smentito: ad avere una relazione coniugale, sostengono gli inquirenti, era Savalli, che da tempo aveva addirittura imposto alla moglie e ai figli la convivenza con la sua amante.

Il movente del delitto è ancora da accertare, ma pare che l'omicidio sia avvenuto in seguito all'ennesima lite tra i due coniugi: Savalli, sarà l'autopsia a confermare questa ricostruzione, avrebbe tramortito la donna colpendola in testa con un bastone ed avrebbe dato fuoco al corpo, forse nel tentativo di far sparire ogni prova.

Il fermo dell'uomo sarà convalidato nelle prossime ore dal gip di Trapani.

Foto | ©TMNews

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: