Roma: 19 arresti per droga

Sequestrati decine di kg di stupefacenti.

Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia Roma-Montesacro. I militari dell'Arma hanno sgominato un'organizzazione specializzata nel traffico di stupefacenti in più quartieri della capitale.

Le persone arrestate sono in tutto 19, per decine di chilogrammi di droga sequestrati. Durante le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli indagati i carabinieri hanno rinvenuto anche soldi in contanti, considerati provento dell'attività di spaccio, armi e munizioni.

Le indagini erano iniziate 3 anni fa e avevano portato già all'arresto di altre 37 persone.

E ieri sempre a Roma in un altro blitz contro lo spaccio di droga 5 persone sono finite in manette a San Basilio: nel quartiere secondo quanto hanno spiegato i carabinieri era stato organizzato:


Un articolato sistema di vedette posto strategicamente agli incroci di ogni via che segnala agli spacciatori il sopraggiungere di ogni mezzo sospetto: un fischio, una parola convenzionale, e dalle piazze spariscono tutti.

I militari parlano di:

un clima di diffusa omertà e di connivenza da parte di molti nel quartiere che, per legami affettivi con gli spacciatori, ostacolano ancor di più l'operato giornaliero delle Forze dell'ordine.

Lo spaccio di droga a San Basilio era garantito 24 ore su 24.

(Nel video in alto: retata a San Basilio - 40 arresti, ottobre 2013)

Operazione antidroga Avezzano

  • shares
  • Mail