Scomparsa Madeleine McCann: caccia a un pedofilo che abusò di 5 bimbe inglesi

Sono quattro gli episodi che hanno attirato l’attenzione degli inquirenti portoghesi, tutti avvenuti tra il 2004 e il 2006.

Una delle nuove piste emerse nelle indagini sulla scomparsa della piccola Madeleine McCann si concentra su un pedofilo residente in Portogallo nel periodo in cui la bimba inglese svanì nel nulla, un uomo che nello stesso periodo avrebbe compiuto abusi sessuali ai danni di cinque bambine britanniche in vacanza con le famiglie in Algarve.

Sono quattro gli episodi che hanno attirato l’attenzione degli inquirenti portoghesi, tutti avvenuti tra il 2004 e il 2006 - Maddie è svanita nel nulla nel 2007. Il sospetto, secondo quanto ricostruito, si sarebbe introdotto in quattro diversi residence e, approfittando dell’assenza dei genitori, avrebbe molestato cinque bambine - due nella stessa occasione - di età compresa tra i 7 e i 10 anni.

Non è detto, almeno in questa fase delle indagini, che quest’uomo sia collegato al caso di Maddie McCann, ma in ogni caso si tratta di una persona che ha molestato delle bambine e che si trova in libertà, col rischio che torni a colpire o che l’abbia già fatto di nuovo in passato. E, cosa altrettanto importante, è necessario vagliare ogni possibile pista così da escluderle dal caso Maddie.

L’uomo, ora ricercato in tutto il Portogallo, viene descritto come una persona con un “interesse morboso per bambine bianche piccole”:

Dobbiamo stabilire l'identità di quest'uomo questi reati sono molto gravi e nessuno è stato incriminato. Dobbiamo anche eliminare quest'uomo dalle nostre indagini e stabilire se questi reati sono legati alla scomparsa di Madeleine.

Parola dell’ispettore capo Andy Redwood, che ha precisato come al momento sarebbero state identificate 28 persone, tutte sospettate di essere quell’uomo, mentre la posizione di altre 530 persone responsabili di crimini a sfondo sessuale è ancora al vaglio degli inquirenti.

Kate And Gerry McCann Hold A News Conference To Mark The 5th Anniversary Of The Disappearance Of Madeleine

Madeleine McCann, lo ricordiamo, sparì nel nulla il 3 maggio 2007, quando aveva appena 4 anni. Era stata lasciata dai genitori insieme ai fratellini di 2 anni, Sean e Amelie, durante l’ora di cena, ma quando uno degli adulti che si trovava con loro è andato a controllare che tutto filasse liscia, della bimba non c’era traccia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail