Federica Gagliardi, la "Dama bianca" di Berlusconi, con 24kg di cocaina: il video del trolley

La "Dama bianca" della delegazione italiana del G8 2010 a Toronto fermata a Fiumicino: ecco il video

14 marzo 9.00: Nuovi dettagli sull'arresto di Federica Gagliardi. Nel video in alto si può vedere come la droga era sistemata all'interno del trolley e dello zainetto che la donna portava come bagaglio a mano nel viaggio da Caracas verso Roma. Dodicini panetti di cocaina nel trolley, nove nello zaino. Un quantitativo ingente, 24 chili, probabilmente destinato a qualche clan camorristico. La donna si è dichiarata innocente e vittima di qualcuno che avrebbe messo la droga nel bagaglio "a sua insaputata".

13 marzo: Fiumicino, fermata la "dama bianca" Federica Gagliardi


Aggiornamento 17:25

- Stando a quanto riportano le agenzie stampa Federica Gagliardi stava rientrando da Caracas quando è stata fermata dalla Fiamme Gialle.

Scrive IlGiornale, riportando come fonte "gli inquirenti":

"L'imbarco con bagaglio personale di un così ingente quantitativo di droga è un aspetto singolare visti anche i limiti imposti dalle compagnie aeree che limitano il peso di questo tipo di bagaglio a soli 32 chili."

La Guardia di finanza di Napoli, stando a quanto si apprende da fonti delle Fiamme Gialle, avrebbe fermato all’aeroporto di Roma Fiumicino con 24kg di cocaina Federica Gagliardi. La donna, detta la "Dama bianca", era nella delegazione italiana per il G8 di Toronto in Canada insieme all’allora premier Silvio Berlusconi.

Secondo quanto riporta Repubblica la donna è stata fermata attorno alle 15 da un gruppo di finanzieri mentre, trolley in mano, si dirigeva verso l'uscita del terminal.

Federica Gagliardi e Silvio Berlusconi

(in aggiornamento)

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: