Omicidio a Molfetta: fruttivendolo ucciso al mercato

Ad agire in mezzo alla gente un solo killer, la vittima è il 46enne Alfredo Fiore, presunto boss dell'omonimo clan.

Omicidio questa mattina nel barese, a Molfetta, dove Alfredo Fiore, fruttivendolo ambulante di 46 anni, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco mentre stava allestendo il suo punto vendita nel mercato che ogni settimana, di giovedì, popola via La Malfa.

Ad agire sarebbe stato un solo killer che si è avvicinato alla bancarella di Fiore per poi estrarre di tasca un pistola e compiere la sua missione di morte. L'assassino avrebbe sparato a distanza ravvicinata, quasi a bruciapelo, colpendo il fruttivendolo alla testa.

Secondo le prime testimonianze il sicario indossava un casco e sarebbe arrivato e poi fuggito dalla zona del mercato in sella a una moto. Le indagini sull'omicidio sono coordinate dalla procura di Trani (BAT) e affidate alla polizia.

L'agguato sarebbe avvenuto intorno alle 9. La vittima era già nota alle forze dell'ordine secondo gli investigatori. Il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio appresa la notizia ha commentato:

“Siamo profondamente turbati dalla notizia di un omicidio in pieno giorno nel cuore del mercato del giovedì. Ho chiamato subito il Prefetto per chiedere un incontro urgente sulla situazione della sicurezza in città. La prossima settimana ci sarà l'incontro in Prefettura”.

E ancora:

“Continueremo come stiamo facendo da alcuni mesi, con maggiore fermezza nei nostri rapporti con il Viminale a chiedere l’istituzione di un Commissariato di Polizia a Molfetta, a potenziamento della Compagnia dei Carabinieri che generosamente opera ogni giorno sul territorio. La paura è che Molfetta possa tornare indietro di vent’anni. Faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità istituzionali per impedire che ciò accada”.

Per gli inquirenti, scrive la Repubblica Bari, la vittima sarebbe stata a capo del clan Fiore-Magarelli contrapposto al clan De Bari per il controllo del mercato della droga.

agguato al mercato molfetta

(Nel video in alto: un 44enne di Molfetta accoltella la compagna - 6 febbraio 2014)

  • shares
  • Mail