Chi l'ha visto: Martina Rossi poteva essere violentata?

Rai3: a Chi l'ha visto la scomparsa di una donna di Asti

chi lAlessandro e Luca, gli amici di Martina Rossi (la ragazza precipitata ad agosto 2011 da un albergo a Palma di Maiorca) vengono indagati ufficialmente dopo l'acquisizione di un audio da parte degli inquirenti in cui si parla di violenza. Nei guai anche gli altri due compagni di viaggio accusati di aver mentito davanti al magistrato.

Chi l'ha visto: Roberto Zeioli scomparso


Dopo un diverbio con la compagna di Lecco, si perdono le tracce di Roberto Zeioli. C'è stato un piccolo prelievo di trenta euro prima di ritrovare la propria vettura. Da mesi, l'imprenditore non pagava gli stipendi ai quindici dipendenti della Kikloi, fondata nel 2006. Aveva problemi col Fisco. L'uomo era molto conosciuto per la sua lunga militanza politica. Nel 1981 a soli 19 anni era diventato segretario provinciale dei giovani comunisti (Fgci), per poi assumere l'incarico di consigliere comunale del Pds a Reggio. E' padre di tre figli avuti da tre donne differenti.

Chi l'ha visto: dove è finita Frigentina Del Rosario?


Proseguono regolarmente anche oggi le ricerche di Frigentina Del Rosario Picariello, la 52enne venezuelana scomparsa ormai 10 giorni fa dalla sua abitazione di Vendone che condivide col proprio compagno. In questi giorni, sono stati rinvenuti (tipo le mollichine di Pollicino) lungo un sentiero i propri vestiti, le scarpe ed il cellulare.

Chi l'ha visto: Max Weil si trova a Sapri?


Tanti abitanti di Sapri avrebbero visto, a bordo della sua bicicletta (con attaccato un carrellino), Max Weil, il ragazzo tedesco che ripercorre le tappe del viaggio di Goethe. La descrizione coincide per diversi tratti alla fotografia anche se adesso porta i rasta ed è inseparabile dalla valigietta blu. Parla inglese ma sa leggere l'italiano, non ama particolarmente il latte. Ma putroppo non è lei.

Chi l'ha visto: Provvidenza Grassi non è morta per incidente stradale?


Papà Giovanni non si rassegna: la figlia Provvidenza Grassi non si è allontanata spontaneamente da Messina per finire vittima di un incidente stradale. L'analisi dell'automobile della 27enne, precipitata nel viadotto, potrebbe avvalorare (o meno) l'ipotesi di omicidio colposo per colpa della società incaricata alla manutenzione dell'autostrada. E se un pirata della strada avesse provocato l'impatto fatale senza prestare soccorso alla donna?

L'avvocato della famiglia Grassi chiede uno spostamento dell'indagine condotta con un forte pregiudizio.

Chi l'ha visto: Christiane Seganfreddo vista a Genova?


Il 31 gennaio 2014, Stazione Principe di Genova, alle 21.59 è stata avvistata una donna molto simile a Christiane Seganfreddo. Una testimone confermerebbe la tesi. Gli inquirenti e il marito Renato stanno visionando attentamente i filmati acquisiti.

Vengono mostrati i bozzetti di moda in cui la donna appare molto eccentrica e originale, quasi proiettata al futuro. E poi, la foto del matrimonio in cui entrambi erano molto felici.

Chi l'ha visto: Elena Ceste non si è allontanata da sola?


Per la prima volta, parla il marito di Elena Ceste, la donna scomparsa 20 giorni fa da Costigliole D'Asti. L'uomo confessa di aver letto dei messaggi (ricevuti due giorni prima dalla sua sparizione) compromettenti da parte di due persone (una che agisce dietro l'altra).

Marito: Appena sono entrato nel cortile, mi ha colpito il maglione e sotto le ciabatte. Cosa ha combinato, cosa sta facendo? Ho subito pensato avesse fatto una sciocchezza. Ho cercato dappertutto ma non l'ho trovata. Mi vergognavo che gli altri l'avrebbero vista senza indumenti. Pensavo che avesse compiuto un gesto folle. La nostra vicina di casa l'ha osservata con altri abiti. Ad Elena dico di tornare a casa perché è amata da tutti. E' conosciuta e ben voluta.

Ad ottobre, la donna ha bloccato la propria bacheca Facebook impedendo ad amici e parenti di commentare post e fotografie. Una persona molto cara, di cui si fidava, l'avrebbe tradita mettendola in seria difficoltà.

Un ex amico, rincontrato grazie ai social network, nega di essere coinvolto nella vicenda. I due si sono incontrati in un centro commerciale vicino casa di lei. Hanno bevuto qualcosa assieme al bar per un'oretta (due o tre volte). Si sono sentiti telefonicamente fino ad ottobre e poi scambiati gli auguri per il nuovo anno.

Chi l'ha visto puntata 12 febbraio 2014, gli argomenti di oggi


Nella puntata di Chi l'ha visto?, in onda su Rai3 stasera alle 21.05, dopo Christiane, l’insegnante di Aosta scomparsa il 30 dicembre, lasciando a casa un bambino di soli due anni, un’altra giovane donna, una mamma, sparisce in provincia di Asti, apparentemente senza motivo. Elena non si sente bene, ha trascorso una brutta notte agitata da incubi. Chiede al marito di accompagnare i bambini a scuola e lei, in un breve spazio di tempo, svanisce senza lasciare traccia. Il programma continua ad indagare. Su Crimeblog, il liveblogging del nuovo appuntamento condotto da Federica Sciarelli.

  • shares
  • Mail