Quarto Grado ultima puntata 24 gennaio 2014

Nuovo appuntamento con Quarto Grado che festeggia le 150 puntate

01_24_2014_23_45_02 Nuove ipotesi sulla morte di Katia Tondi a causa di un litigio con il marito Emilio. Qualcuno avrebbe forzato la porta per, poi, ripulire la scena del delitto.

Quarto Grado: Provvidenza Grassi trovata morta


01_24_2014_22_47_48

comparsa, dal 10 luglio scorso, Provvidenza Grassi (detta Provvy) è stata ritrovata morta (all'interno della sua Seicento) in un viadotto fuori Messina. Il guard rail è stato rinvenuto praticamente intatto. E se non fosse precipitata e, invece, spostata fino al luogo del ritrovamento (come crede il papà Giovanni)? L'ultima a vederla fu il ragazzo Fabio, attualmente ai domiciliari con l'accusa di spaccio di stupefacenti.

Quarto Grado: come è morta Maria Concetta Velardi?


01_24_2014_22_36_08Maria Concetta Velardi

è morta nel cimitero di Catania. Durante una visita alla cappella di famiglia per far visita al marito Angelo (morto di tumore) e all’altro figlio Lorenzo (deceduto per lo stesso male) la donna, rinvenuta da Fabio, è stata uccisa il 7 gennaio senza un motivo ancora chiaro. Tra le ipotesi più accreditate, un colpo da parte di un uomo con un masso di 20/25 chili. Gesto di un folle che si era invaghito di lei? L'aggressore avrebbe lasciato il proprio Dna sotto le unghie ponendo anche dei capelli.

Quarto Grado: Federica Mangiapelo uccisa dopo un no a Marco Di Muro?


01_24_2014_21_49_37Federica Mangiapelo

, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe morta a causa di una pesante lite con il fidanzato Marco Di Muro dopo un no per avere un rapporto sessuale.

Rosella (mamma di Federica): Lei voleva che il ragazzo le stesse accanto sempre. Marco Di Muro non doveva comportarsi in quel modo. Mia figlia era innamorata, non poteva agire diversamente. A lui voleva molto bene e non mi dava retta. Litigavano spesso. Lei non poteva farsi sette chilometri da sola. Era molto pigra.

01_24_2014_21_53_32

Sugli abiti e gli slip di Marco Di Muro son state rinvenute delle alghe tipiche del lago di Bracciano.

01_24_2014_21_56_23 Marco Di Muro, interrogato solamente due volte, aveva approfittato di un'amica di Federica tentando un approccio sessuale molto esplicito. Tra i due (allora innamorati) c'erano continui litigi e il desiderio di chiudere definitivamente la relazione.

01_24_2014_22_19_55 Un amico nega che Marco fosse intenzionato a tornare indietro a riprenderla dopo averla abbandonata sul ciglio della strada

Rosella: La cosa più brutta è che non si sia fatto più sentire, nemmeno la sua famiglia. Ha forse la coscienza sporca?

Quarto Grado: Antonio Cangialosi ha ucciso la piccola Matilda?


01_24_2014_21_20_08

Chi finge tra Elena Romani e Antonio Cangialosi (attualmente indagato per omicidio preterintenzionale) sulla morte della piccola Matilda? La bimba sarebbe morta per colpa di un calcio sferrato in maniera fortissima. I due ex innamorati si lanciano accuse reciproche per conoscere la verità. La mamma (assolta in tutti e tre i gradi di giudizio), che ha avuto altri due figli, lavora come hostess di terra a Malpensa. Lui, invce, è diventato un autotrasportatore.

Quarto Grado puntata 24 gennaio 2014, gli argomenti di oggi


alessandra viero gianluigi nuzzo quarto gradoQuarto Gradoraggiunge quota 150 puntate

. Tanti i casi affrontati dal settimanale Videonews a cura di Siria Magri dal debutto, il 7 marzo 2010 su Retequattro. Punti di forza del programma, la squadra d’inviati sul campo e un parterre di esperti in studio come Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Luciano Garofano e Alessandro Meluzzi.

Il programma torna sulla vicenda con la quale aprì il primo appuntamento: l’omicidio di Matilda Borin, di soli 22 mesi. Dopo l’assoluzione in Cassazione della madre Elena Romani, sarà rinviato a giudizio il compagno della donna Antonio Cangialosi?

Altro tema della serata, il giallo di Federica Mangiapelo, sedicenne trovata morta sulla riva del Lago di Bracciano il 1° novembre 2012. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno conto degli sviluppi della vicenda. Il Gip di Civitavecchia, infatti, ha respinto la richiesta di archiviazione per il fidanzato della giovane, Marco Di Muro, attualmente unico indagato per l’omicidio.

Il settimanale, infine, ricostruisce la scena del delitto di Katia Tondi e torna, con importanti novità, sulla scomparsa di Roberta Ragusa. Su Crimeblog, il consueto liveblogging della puntata. Quarto Grado puntata 24 gennaio 2014

Quarto Grado puntata 24 gennaio 2014

  • shares
  • Mail