Chi l'ha visto ultima puntata 18 dicembre 2013

Rai3: Chi l'ha visto, un nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Federica Sciarelli.

Chi l'ha visto tornerà su Raitre l'8 gennaio 2014.

Giulio Morrone ha ucciso la moglie 23 anni fa e non sconterà neanche un giorno di carcere


Giulio Morrone

ha confessato l'omicidio della moglie, Teresa Bottega, scomparsa a Pescara nel 1990 e mai ritrovata. Per quel delitto non sconterà neanche un giorno di carcere, per intervenuta prescrizione. Il corpo non è mai stato ritrovato: l'uomo dichiara di averlo scaricato in un canale in provincia di Ferrara, in un luogo sperduto, dentro un sacco di plastica.

Chi l'ha visto: La scomparsa di Rosalia Molin e Paola Costantini: ritrovato un teschio su una spiaggia


Il ritrovamento di un teschio su una spiaggia poco lontana da Burano può avere a che fare con la sparizione di Rosalia Molin e Paola Costantini, zia e nipote scomparse nel nulla il 27 ottobre 1991? Sulla vicenda uno spiraglio si era aperto quando una fonte confidenziale dichiarò ai carabinieri che le due donne furono uccise il giorno stesso da quattro ragazzi del luogo, in un tentativo di violenza di gruppo. Tra loro anche Nicola Alessandro, ex fidanzato di Rosalia. Le indagini però non hanno mai portato a nulla, anche perché i corpi non sono mai stati ritrovati. Secondo i parenti delle due donne quel teschio non sarebbe compatibili con le loro congiunte. Ma se il teschio di donna ritrovato non è di Paola o Rosalia, di chi è?

Chi l'ha visto: Bruna Bovino è stata uccisa


Bruna Bovino

, la donna italo-brasiliana di 29 anni, il cui corpo semicarbonizzato è stato ritrovato giovedì 12 dicembre all’interno del centro estetico ‘Arwen’ che la donna gestiva a Mola di Bari. L'autopsia ha stabilito che è stata uccisa: la ragazza presentava numerose lesioni e segni di percosse. Le fiamme sono state appiccate probabilmente per cancellare le tracce. Bruna il prossimo 25 febbraio avrebbe dovuto testimoniare nel processo in cui si era costituita parte civile contro il suo ex datore di lavoro - proprietario di un centro massaggi - accusato di induzione e favoreggiamento della prostituzione. Qualcuno ha visto qualcosa il giorno che la ragazza è stata uccisa?

Chi l'ha visto: cosa lega la morte di Mario Biondo a quella di Daniele Lopresti?


Indagando sulla morte di Mario Biondo si scopre che il cameramen morto in circostanze misteriose a Madrid, dove viveva con la moglie Raquel Sanchez Ilva, conosceva il fotoreporter Daniele Lopresti, ucciso a Roma il 27 febbraio scorso. I due si erano conosciuti all'inizio della storia d'amore tra Mario e Raquel, avendoli paparazzati. Lopresti era presente anche a Taormina al matrimonio della coppia, per realizzare un servizio fotografico per un'agenzia spagnola. È solo una coincidenza che nel giro di un anno siano morti entrambi - Mario e Daniele - in circostanze ancora non chiarite? Molto probabilmente sì.

Chi l'ha visto: la fuga di Bartolomeo Gagliano, il serial killer evaso dal carcere di Genova


Anche Chi l'ha visto si occupa dell'evasione del pericoloso serial killer Bartolomeo Gagliano. In questo momento la testimonianza del fornaio che è stato preso in ostaggio e poi liberato sarebbe fondamentale, per capire come l'uomo era vestito. Si ricorda che l'evaso è fuggito con una Fiat Panda Van color verde con paraurti e specchietti neri, targata CV 848AW.

Chi l'ha visto: la scomparsa di Provvidenza Grassi, il fidanzato arrestato per droga


Fabio

, il compagno di Provvidenza Grassi, scomparsa a luglio, è stato arrestato ieri per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Una questione di droga può avere a che fare con la scomparsa della donna? Fabio è stato l'ultimo a vedere la ragazza, la stessa sera della sua sparizione: Provvidenza è stata a casa sua fino alle 2 di notte, per poi andare via e scomparire nel nulla. Giovanni, il padre della ragazza, si augura che Fabio non abbia niente a che fare con la scomparsa della figlia, ma spera che se sa qualcosa parli.

Chi l’ha visto: Maria Angela Albertoni è andata via volontariamente?


Che fine ha fatto Maria Angela Albertoni? La sua scomparsa ha a che fare con le sue frequentazioni su internet e Facebook? Le telecamere nei pressi della casa della donna l'hanno ripresa mentre esce di casa la sera della sua scomparsa, da sola. La sua amica Olga, intervista da Gian Loreto Carbone, spiega che Maria Angela era iscritta anche ad un sito per cuori solitari. La sorella della donna, presente in studio, non si sa dare una spiegazione per una scomparsa che non crede volontaria.

Chi l'ha visto puntata del 18 dicembre 2013, gli argomenti di oggi


Questa sera alle 21 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, la trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli, alla ricerca degli scomparsi. Tra gli altri casi, si parlerà dell'uomo che uccide la moglie, dice che se n’è andata via volontariamente e la fa franca per anni e anni. Poi, una volta incastrato, confessa e racconta di una lite con la donna, perché lui non trovava il suo orologio preferito. Come è possibile che per la giustizia quest’uomo rimanga libero? I parenti della donna uccisa chiedono chiarimenti e verità e si rivolgono a “Chi l’ha visto?”. Su Crimeblog, il consueto liveblogging della puntata.

  • shares
  • Mail