Roma: omicidio a Casal Bruciato, 45enne ucciso per un prestito di 30 euro?

Per il delitto sono finiti in manette l’ex moglie della vittima Laura Bizzicheri e il suo nuovo fidanzato Luca Fiammenghi, accusati di concorso in omicidio

All’origine della lite poi degenerata nell’omicidio di Davide Di Martino, il 45enne ucciso a Roma nella notte del 4 dicembre, ci sarebbe un prestito di 30 euro.

Per il delitto sono finiti in manette l’ex moglie della vittima Laura Bizzicheri e il suo nuovo fidanzato Luca Fiammenghi: l’accusa è quella di aver accoltellato due volte al cuore Di Martino durante quel violento litigio le cui esatte cause sono al vaglio di chi indaga. "Concorso in omicidio" è l’ipotesi di reato formulata a carico degli arrestati, non è ancora chiaro infatti chi dei due abbia materialmente scagliato i fendenti mortali, anche se la donna si sarebbe autoaccusata.


Di Martino, aveva piccoli precedenti per droga e furto. Insieme a lui, in un casa del quartiere di Casal Bruciato, vivevano la ex, che era diventata quindi una coinquilina, e l’attuale compagno della donna. In quell’abitazione si è consumato l’omicidio, compiuto con un coltello da cucina.

Gli arrestati, anche loro con qualche precedente per droga, avevano litigato per tutto il giorno e anche nelle ore immediatamente precedenti all'omicidio i vicini avevano sentito le loro urla. Quando la polizia è arrivata li ha trovati ancora con le mani sporche di sangue, Fiammenghi aveva una ferita alla guancia.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera Bizzicheri davanti agli inquirenti avrebbe detto:

Davide era uscito da carcere un anno fa ed era venuto a vivere con noi. L’altra notte ha aggredito Luca e io sono intervenuta per difenderlo. Lui aveva il coltello in mano, abbiamo lottato e non ho più capito che è successo. Certo che non volevo ucciderlo.

Chi indaga ha anche ascoltato il figlio 23enne di Laura Bizzicheri e di Di Martino, il ragazzo era infatti in casa al momento dell’omicidio. Sul corpo della vittima è stata disposta l’autopsia che dovrebbe essere eseguita nella giornata di oggi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail