Omicidio Meredith Kercher, chiesti 30 anni per Amanda Knox e 26 per Raffaele Sollecito

Entrambi gli imputati, secondo il pg Alessandro Crini, devono essere condannati a 26 anni di carcere. Ad Amanda Knox si devono aggiungere i 4 anni chiesti per la calunnia nei confronti di Patrick Lumumba.


Trent’anni di carcere per Amanda Knox e 26 anni per Raffaele Sollecito. E’ questa la richiesta di condanna avanzata oggi dal sostituto procuratore generale di Firenze, Alessandro Crini, per i due giovani imputati nel processo d’appello bis per l’omicidio di Meredith Kercher.

La richiesta è arrivata al termine di una lunga requisitoria cominciata ieri mattina davanti ai giudici della Corte d'Assise d'Appello del capoluogo toscano, una lunga ricostruzione degli eventi che la notte tra il 1 e il 2 novembre del 2007 nella villetta di Perugia portarono all'omicidio di Meredith.

Il pg ha spiegato per filo e per segno come, secondo l’accusa, Amanda Knox e Raffaele Sollecito, insieme al già condannato Rudy Guede, avrebbero ucciso la giovane studentessa inglese.

Meredith Kercher, è emerso durante la requisitoria, fu “trattata come un animale”:

Bocca e collo della vittima erano contenuti in un modo feroce per evitare che Meredith desse in escandescenze ed urlasse. Quando infatti la vittima urlò, arrivò la coltellata feroce alla gola.

Due i coltelli usati durante il delitto, sempre secondo la ricostruzione dell’accusa: uno, piccolo, tenuto in mano da Sollecito e utilizzato per spaventare la vittima e per tagliere il gancetto del suo reggiseno. L’altro, più grande, utilizzato per uccidere. Su quest’ultimo, dice il PG,

la presenza del dna della Knox è chiarissima. E’ presente con il suo profilo, non è una suggestione. Il dna di Amanda è presente in un punto molto particolare, fra l'impugnatura e la lama. Una posizione del dna significativa ed inquietante.

Per questo, entrambi gli imputati devono essere condannati a 26 anni di carcere. La richiesta per Amanda Knox è stata aumentata di quattro anni perchè ai 26 per l’omicidio volontario si devono aggiungere i 4 anni chiesti per la calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, da lei accusato di essere l’autore del delitto.

  • shares
  • Mail