Il Pm Ingroia: Matteo Messina Denaro è l'unico leader mafioso in Italia e vive a Trapani

Durante un'intervista su Youtube al programma "Klauscondicio" il Pm Antonio Ingroia rivela che Matteo Messina Denaro è attualmente l'unico leader mafioso in Italia e vive a Trapani. Le difficoltà relative al suo arresto proverebbero dall'impermeabilità del territorio trapanese che in gran parte è ancora schierata con la mafia.

Durante l'intervista del pm molti sono stati i punti toccati, soprattutto legati alla lotta antimafia. Particolarmente duro è l'attacco alla Chiesa che dopo la forte presa di posizione di Papa Wojty?a sarebbe rimasta troppo silente.

"Nella sua lotta alla mafia è troppo in silenzio, sta troppo zitta, da parte sua ci vorrebbe una maggiore assunzione di responsabilità. Non è solo la Chiesa ad essere silente, ma sono anche un po' tutte le istituzioni."

Il video dopo il salto.

Altro punto toccato anche da noi di CrimeBlog è quello relativo agli annullamenti del 41bis in cui Ingroia parla a chiare lettere di possibili cupole ricostituite direttamente in carcere.

"Oggi per i boss è potenzialmente possibile commissionare omicidi e stragi, come può avvenire attraverso l'ora d'aria in comune, che si può svolgere con altri capimafia. Con un 41bis allentato può accadere che si incontrino 4-5 boss nel cortile, consentendo di fatto la ricostituzione di cupole in carcere".

Altri argomenti toccati sono la collusione mafiosa con le banche, l'esistenza di omosessuali tra le fila mafiose e la possibilità di contaminazioni fra cellule terroristiche islamiche e criminalità organizzata italiana. Potete vedere gli altri video sul canale di Youtube dedicato.

  • shares
  • Mail