Arrestato il boss latitante Salvatore Parisi

Palermo: arrestato a Monreale Salvatore Parisi, 54 anni e ricercato dal 2007, del "mandamento di Porta Nuova". APcom spiega:

La prima volta nell'ottobre dello scorso anno quando era stato emesso ordine di cattura dalla Dda di Catania nell'ambito dell'operazione 'Terra Bruciata' condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa.

La seconda volta, l'uomo era sfuggito alla cattura a febbraio quando la Dda di Palermo aveva emesso provvedimento di fermo nei suoi confronti nell'ambito dell'operazione 'Old Bridge', condotta dalla Questura del capoluogo siciliano in collaborazione con l' F.B.I. Americana.

Old Bridge aveva avuto addirittura un arresto di persona che, per l'età, credo non possa scontare alcuna pena in carcere: Filippo Casamento, con i suoi 82 anni suonati. Era rimasto invece latitante come Salvatore Parisi anche Lorenzo Di Fede, di venerabili anni 83. La storia di quel processo è interessante: lega i nuovi rapporti tra USA e Italia alla vecchia storia degli scappati, ossia gli Inzerillo emigrati a New York sotto l'ala protettiva dei Gambino perchè vittime di un attacco sanguinoso da parte dei Corleonesi di Riina. Leggete tutto su TGcom in questa pagina.

  • shares
  • Mail