Omicidio Sarah Scazzi: al via l'udienza preliminare del processo

Sarah Scazzi

E' ripartito questa mattina a Taranto, dopo l'udienza lampo del 29 agosto scorso e il no della Cassazione al trasferimento del procedimento a Potenza, il processo per l'omicidio di Sarah Scazzi.

L'udienza preliminare di oggi, iniziata intorno alle 9.30 davanti al Gup Pompeo Carriere, servirà per discutere la richiesta di rinvio a giudizio dei tredici imputati e di dare la possibilità ai loro avvocati difensori di presentare eventuali eccezioni preliminari.

Vi ricordiamo che tra i tredici imputati ci sono le due presunte assassine, Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente cugina e zia della vittima, e Michele Misseri, accusato di concorso in soppressione di cadavere, furto aggravato e danneggiamento.

Cosima Serrano
Sabrina Misseri
Michele Misseri

Al gup spetterà anche l'incarico di stabilire il calendario delle prossime udienze, che dovrà tenere conto soprattutto della scadenza dei termini di carcerazione preventiva di Sabrina Misseri: se entro il 27 novembre non sarà intervenuto un giudizio nei suoi confronti - rinvio a giudizio oppure una richiesta di rito abbreviato presentata dai suoi avvocati - la 22enne sarà scarcerata.

L'udienza prosegue.

Via | La Voce Di Manduria

  • shares
  • Mail