Identificato il truffatore degli aeroporti Andrew Gradon: colpi da 20mila euro al mese per gli ultimi 8 anni

Andrew Gradon

Andrew Gradon, lo vedete in foto, è un esperto truffatore ricercato dalle autorità di tutta Europa da almeno otto anni. Ha collaudato un sistema infallibile che, secondo le stime degli investigatori, riesce a fruttargli poco meno di 20 mila euro al mese.

Gradon, 37 anni, gira di aeroporto in aeroporto fingendosi un uomo d'affari che ha perso il suo volo e che deve disperatamente tornare a casa.

Si rivolge alle persone presenti che, nella maggior parte dei casi, sono ben liete di fare una colletta per permettergli di acquistare un nuovo biglietto.

Gradon, con la promessa di restituire il denaro una volta arrivato a destinazione, dà ad ognuno il suo indirizzo email e numero di telefono, ovviamente inesistenti.

Questo trucchetto continua a funzionare e, finora, Gradon è stato un fantasma per le autorità. Negli ultimi giorni, però, una delle vittime dell'uomo, all'aeroporto di Francoforte, è riuscita a scattare una foto al suo passaporto.

Non è chiaro se Andrew Gradon sia o meno il suo vero nome, quello che però interessa all'Interpol è la sua foto che, secondo il testimone, è vera.

Le ricerche, a questo punto, si sono intensificate e il gioco, secondo l'Interpol, potrebbe finire presto.

Via | Telegraph

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: