Pollica, omicidio: ucciso sindaco Angelo Vassallo in un agguato

Angelo Vassallo, 57 anni, sindaco di Pollica (Salerno) è stato ucciso in un agguato intorno alle 2 della scorsa notte nella frazione Acciaroli della città del Cilento famosa per la bandiera blu che da diversi anni viene assegnata alle sue acque.

Vassallo stava tornando a casa a bordo della sua Audi station-wagon grigia. Chi ha esploso attraverso il finestrino i nove colpi che l’avrebbero raggiunto mentre si trovava ancora in auto, era nascosto in una stradina isolata dietro l’abitazione. L’allarme è stato poi dato dalla moglie dell’uomo. Scrive la Città di Salerno:


La pista seguita dagli inquirenti in questo momento privilegia la vita amministrativa dell'ucciso, anche se non trascura altri possibili moventi. Esponente Pd, Vassallo era già stato sindaco del Comune di Acciaroli, ma nella scorsa tornata elettorale si era candidato da solo con una lista civica, 'Cilento pulito', sempre nell'ambito della coalizione di centrosinistra. Era conosciuto come un sindaco 'dinamico' che si batteva per la legalità e contro le ingiustizie. Le indagini puntano sulla pista camorristica.

Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo del comando provinciale di Salerno sono coordinate dal procuratore della Repubblica di Vallo della Lucania, Alfredo Greco.

Da Il Levante:

"Non hanno ucciso solo un uomo, hanno ucciso una speranza per il Cilento. Era un simbolo di legalità". Così ha commentato la notizia della morte di Vassallo il sostituto procuratore di Vallo della Lucania Amedeo Greco, , a telefono con SkyTg24. Ancora nessun commento da parte di Regione e Provincia. Sempre Greco, ha aggiunto che non c'erano stati segnali o intimidazioni che potessero lasciar pensare che la vita del sindaco fosse in pericolo. Come sempre in questi casi, non ci sono testimoni della vicenda.

Vassallo era al secondo mandato consecutivo; in passato era stato anche consigliere provinciale di Salerno.

Foto | Il Levante

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 26 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO