Omicidio Claps, il processo d'appello per Danilo Restivo arriva alle battute finali

DaniloRestivo

Il processo d'appello per Danilo Restivo, unico imputato per l'omicidio di Elisa Claps, è arrivato alle sue battute finali e nel giro di pochi giorni il potentino scoprirà se la Corte deciderà di confermare o meno la pena a 30 anni di carcere inflittagli in primo grado.

Oggi si tornerà in aula davanti alla Corte d'Assise d'Appello di Salerno con le repliche della difesa dell'uomo. Dopo l'intervento della settimana scorsa dell'avvocato Marzia Scarpelli, stamattina sarà la volta del co-difensore Alfredo Bargi, che ribadirà l'innocenza del suo assistito, come dichiarato la scorsa volta proprio dallo stesso Restivo.

E proprio a proposito delle dichiarazioni dell'imputato, è stato diffuso in queste ore un instant book, un ebook rilasciato a tempo di record, contenente la famosa lettera che Restivo ha scritto di suo pugno alla signora Filomena Iemma, madre della giovane vittima, e le dichiarazioni rilasciate in aula dall'uomo e di cui vi abbiamo già dato conto lo scorso 16 aprile.

"La verità di Danilo Restivo - L'omicidio di Elisa Claps", in vendita al costo di 90 centesimi, è curato dalle giornaliste Anna Maria Chiariello, cronista di Mediaset, e Francesca Pagano, ed è edito da Ebone, che continuerà a pubblicare tutti gli aggiornamenti processuali su questa vicenda.

Per motivi di copyright non possiamo pubblicare degli estratti dall'ebook, quindi ci limiteremo a riportarvi quanto vi abbiamo già scritto nei giorni scorsi:

Elisa era una dolcissima ragazza, buona e generosa. Io non ho ucciso vostra figlia e non ho idea di chi abbia fatto un gesto così meschino e così crudele. Oggi sono venuto per dire la mia verità, per fare chiarezza su lati oscuri e per mettere un punto fermo dove tutti hanno detto di tutto inventando accuse e creando fitti pregiudizi nei miei confronti. Sono pronto ad una dialogo sincero alla ricerca della verità con lei, un dialogo verso la ricerca di chi ha ucciso Elisa deve essere unilaterale tra le parti, quella verità di cui voi famiglia Claps avete bisogno di sapere soprattutto dopo 20 anni di porcate. Signora Iemma, lei sta cercando da 20 anni additando me come un mostro che non c'è. Io sono innocente.

L'ebook, 60 pagine in totale, è acquistabile dal sito ufficiale della casa editrice, www.ebonedizioni.com, e disponibile in formato .pdf e .epub per i dispositivi Apple.

Il processo prosegue. La sentenza, salvo slittamenti dell'ultimo minuto, è attesa in settimana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail