Trovato il corpo di Gaetano De Carlo: ha ucciso le ex fidanzate Maria Montanaro e Sonia Balcone, poi si è tolto la vita

Scritto da: -


Ben sette denunce per stalking e minacce non sono servite a fermare Gaetano De Carlo, carrozziere 55enne residente a Vailate, in provincia di Cremona.

Ieri mattina, poco dopo le 7.30, si è recato a Riva di Chieri, nel Torinese, ed ha ucciso Maria Montanaro, 36 anni, che l’aveva lasciato quattro giorni fa.

Tre colpi di pistola in pieno volto, poi la fuga e la corsa in auto fino a Rivolta d’Adda, Cremona, dove abitava Sonia Balcone, sua ex fidanzata, ora sposata e con una figlia di 5 anni.

La Balcone, che era stata perseguitata per anni da De Carlo (fu lei, su consiglio di suo marito, a denunciarlo per sette volte), è stata vittima di un vero agguato.



De Carlo sapeva quale percorso la donna avrebbe fatto per tornare a casa da lavoro, così si è appostato lungo la strada che costeggia il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda e quando la donna è passata, ha sparato. Si legge su La Stampa:

Ha affiancato con la sua auto quella di Sonia Balcone, donna amata e perseguitata per anni. Lei stava tornando dal lavoro. Lui le ha sparato. Poi si è avvicinato e le ha tirato il colpo di grazia in testa. L’ultima pallottola l’ha tenuta per sé.

Mezz’ora dopo il secondo omicidio, De Carlo si è tolto la vita con un colpo di pistola alla testa. Il suo corpo è stato rinvenuto dopo le 18 in un prato a Corneliano Bertario, tra Milano e Cremona.

Accanto al cadavere l’arma, una 7,65. In tasca e sulla sua auto, una Honda Civic grigia, parcheggiata poco lontano, decine di post-it gialli, con frasi al limite tra i delirio e la richiesta di perdono.

Due omicidi che si sarebbero potuti evitare? Come è possibile che con 7 denunce per stalking De Carlo fosse ancora in libertà? Maria Montanaro aveva già confidato il suo timore alle amiche:

Mary aveva paura che lui l’ammazzasse. Si erano lasciati per il carattere aggressivo di lui. Era geloso, troppo, la controllava di continuo, non voleva che parlasse con nessuno.

E tutti i conoscenti di Sonia Balcone erano a conoscenza dei problemi che De Carlo le stava dando. Questo uno dei commenti di un amico della donna:

Dovevo ammazzarlo io quel bastardo, qualcuno doveva fermarlo, qualcuno doveva farlo. Ma adesso?

Vota l'articolo:
3.75 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Trovato il corpo di Gaetano De Carlo: ha ucciso le ex fidanzate Maria Montanaro e Sonia Balcone, poi si è tolto la vita

    Posted by: emanuele777

    Prego il buon dio che la tua anima bruci all'Inferno schifoso maiale Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Trovato il corpo di Gaetano De Carlo: ha ucciso le ex fidanzate Maria Montanaro e Sonia Balcone, poi si è tolto la vita

    Posted by:

    spero venga anche indagato chi non ha fatto niente per assicurarlo prima alla giustizia viste le 7 denunce Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Trovato il corpo di Gaetano De Carlo: ha ucciso le ex fidanzate Maria Montanaro e Sonia Balcone, poi si è tolto la vita

    Posted by:

    E' vero, doveva essere ammazzato, perchè la polizia non serve a niente, l'unica cosa che serve è una pistola per eliminare lo stalker prima che possa uccidere. Scritto il Date —