Ruby non va in aula. "Berlusconi vuole dilatare i tempi del processo"

Aggiornamento 12-12-2012 - Il prossimo 17 dicembre Ruby non potrà essere in aula a Milano. Ieri il suo avvocato, Paola Boccardi, ha fatto sapere che la ragazza è in Messico da fine novembre con il fidanzato e tornerà in Italia solo a gennaio.
Ruby rubacuori non si presenta in aula e i magistrati danno mandato per cercarla su tutto il territorio nazionale: il processo, com’è noto, è quello per cui Silvio Berlusconi, fresco di ri-discesa in campo - è imputato per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile.

Karima El Mahrug doveva essere sentita oggi come parte offesa ma lei in aula a Milano non c’era e già ieri il suo avvocato aveva fatto sapere che la ragazza marocchina è in vacanza all’estero e non si sa quando farà ritorno. L’avvocato Paola Boccardi ha detto:


Ho cercato di mettermi in contatto con la ragazza ma il suo cellulare è staccato e anche quello del suo ragazzo. Lei mi ha mandato un sms per dire che è all'estero ma non ho la documentazione di questo viaggio e non so quando tornerà.

Per il procuratore aggiunto di Milano Ilda Bocassini è un déjà vu. Niente di nuovo sotto il sole. Berlusconi vuole arrivare alle elezioni:

Questa assenza non è documentata. Questa è una strategia per dilatare i tempi del processo per arrivare alla campagna elettorale. Conosco le strategie della difesa dell'imputato Berlusconi da tempo.

Così Bocassini aveva chiesto che la teste Ruby fosse dichiarata decaduta, il pm non credeva alla versione fornita per giustificare la sua assenza. Per uno dei legali dell’ex premier, Nicolò Ghedini, la richiesta di Bocassini alla Corte era, ovviamente...


intollerabile, una aggressione alla difesa.

L’udienza è stata quindi sospesa e i giudici sono entrati in camera di consiglio dalla quale sono usciti poco dopo con la decisione che Ruby dovrà essere comunque sentita, la polizia giudiziaria ha avuto disposizioni di cercarla in tutt’Italia.

Foto © Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail