Siracusa: 80enne aggredito e dato alle fiamme in casa

siracusa dato alla fiamme ambulanza

Un uomo di 80 anni è stato aggredito in casa e poi dato alle fiamme a Siracusa. La vicenda risale a qualche giorno fa ma ne è stata data notizia solo oggi. A compiere il vigliacco gesto sarebbe stato un gruppetto di giovani che poi si è dato alla fuga. L'anziano vittima dell'aggressione è stato soccorso e quindi trasferito in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro di Catania.

L'uomo ha ustioni in diverse parti del corpo e le sue condizioni si starebbero aggravando ma mano che le ore passano. Sulla vicenda indagano gli uomini della Squadra mobile di Siracusa. L'ottantenne in passato pare fosse stato già vittima di un'aggressione da parte di alcuni ragazzi. Sul movente gli inquirenti non si sbilanciano.

La procura della Repubblica di Siracusa ipotizza a carico dei colpevoli il reato di tentato omicidio. "Un episodio tra criminalità e bullismo di quartiere. Siamo fiduciosi. Grazie all'utilizzo dei diversi sistemi tecnologici, contiamo di avere qualche novità nelle prossime ore" ha detto alla stampa il procuratore capo di Siracusa Francesco Paolo Giordano.

  • shares
  • +1
  • Mail