Chi l'ha visto? | Puntata 22 giugno 2016

Segui in diretta con Blogo la puntata di Chi l'ha visto? in onda stasera, 22 giugno.

  • 21.15

    Si inizia con la tragica storia della piccola Maria, stuprata e uccisa a San Salvatore Telesino, in provincia di Benevento. Il giovane di 21 anni indagato per omicidio e violenza si difende ai microfoni di Chi l'ha visto? Lui ha fatto compagnia alla bambina per un'ora e poi l'avrebbe lasciata davanti alla chiesa, come lei aveva chiesto.

  • 21.24

    In collegamento dal luogo in cui è stato rinvenuto il corpo della piccola Maria sono presenti il parroco del paese e il sindaco, per commentare quanto accaduto.

  • 21.51

    In diretta Federica Sciarelli ci informa che il giovane indagato, Daniel, si è appena presentato in caserma con il suo legale.

  • 22.11

    Si passa al caso della giovane donna trovata uccisa e fatta a pezzi a Roma, nella via Ardeatina. Nessun appello è andato a buon fine e si pensa che la donna possa non essere italiana ma straniera. Giuseppe Pizzo è partito alla volta della Romania per fare un appello durante una trasmissione rumena, per cercare di capire se qualcuno la riesce a individuare. Tantissimi i messaggi arrivati alla trasmissione rumena e sulla loro pagina Facebook. La sconosciuta aveva tra i 20 e i 35 anni, carnagione chiara, altezza tra 1.71 e 1.79 metri.

  • 22.22

    Maria Chindamo è stata uccisa? E da chi? Secondo i familiari e gli amici è stata 'punita' perché ha scelto di essere libera, nella sua vita privata e anche in quella professionale.

  • 22.40

    Si torna sul caso di Daniela Sanjuan, la ragazzina di 14 anni scomprsa nel 2003 dalla comunità in cui era ospitata, in Umbria. Dalla stessa comunità, nei mesi scorsi, è scappata anche Sara Bosco, 16 anni, ritrovata poi priva di vita a Roma a causa di una overdose.

  • 22.59

    La mamma di Daniela e la sorella Ester raccontano le difficoltà e i problemi che hanno portato i servizi sociali a disporre che la ragazzina venisse affidata alla struttura il Piccolo Carro di Bettona, da cui poi è scomparsa. La scomparsa di Daniela è sempre stata considerata un allontanamento volontario, benché la ragazzina avesse soltanto 14 anni.

  • 23.28

    Giancarla Balestra racconta il rapimento subito a 19 anni e le violenze sessuali subite dai rapitori. La donna lancia un appello al capo della banda per sapere il nome del basista: lei è certa che si tratti di qualcuno che conosceva la famiglia.

  • 23.58

    Si torna sul caso della piccola Maria. L'inviata si trova davanti alla caserma di Cerretto Sannita, dove Daniel è sotto interrogatorio da ore.

sciarelli-chi-lha-visto.jpg

Al centro della puntata di Chi l’ha visto?, in onda questa sera su Rai3, ci saranno alcune storie di bambine ed adolescenti vittime, senza ancora nessun colpevole. La piccola di Benevento, dieci anni, trovata morta nella piscina di un casale disabitato; Sara, la sedicenne trovata morta per una overdose in un padiglione dell'Ospedale romano Forlanini; la piccola Daniela scomparsa a quattordici anni da una comunità in Umbria e mai più ritrovata.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.05 circa, su Raitre e in liveblogging su Blogo.

Chi l'ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l'ha visto è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto - second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

  • shares
  • +1
  • Mail