Milano: inseguimento e sparatoria, ucciso 21enne

sparatoria vigevano milano

Un giovane di 21 anni è morto la notte scorsa durante un inseguimento della polizia con tanto di sparatoria tra Abbiategrasso (Milano) e Vigevano (Pavia). Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine il fuggiasco, di nazionalità nordafricana era alla guida di una Bmw che non si era fermata all'alt intimato dagli agenti.

Il ragazzo di cui non si conoscerebbero ancora le generalità, poco dopo le 2.00 è stato soccorso sulla statale 494 e trasportato dal 118 in gravissime condizioni all'ospedale Humanitas di Milano dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Il giovane sarebbe stato raggiunto fatalmente da un colpo di pistola alla schiena.

Il 21enne non si sarebbe fermato all'alt della polizia sulla circonvallazione esterna della città e a bordo una Bmw 330 con almeno tre persone a bordo avrebbe tirato dritto a forte velocità verso Milano. Durante l'inseguimento, i fuggitivi avrebbero tentato di speronare la volante oltre a sparare agli agenti che hanno risposto al fuoco.

A dieci km da Abbiategrasso, la Bmw è stata abbandonata sul ciglio della strada e chi era a bordo è scappato nei campi vicini non prima di aver lasciato a terra il ferito, sanguinante dalla schiena. Gli agenti hanno subito chiamato i soccorsi ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail