Firenze, spara in testa all'ex amico: arrestato 24enne

spara all'amico

21.00 - Sono ancora gravissime le condizioni del 24enne Francesco Collini, ricoverato all’ospedale Careggi dopo esser stato colpito alla testa da un proiettile esploso dal suo coetaneo Leonardo Viggiano per motivi ancora da chiarire.

Il giovanissimo, arrestato poche ore dopo la sparatoria, era cresciuto insieme alla vittima, ma quel rapporto di amicizia si era interrotto qualche anno fa dopo un violento litigio. Il movente di quello folle gesto, dicono gli inquirenti, sarebbe proprio da ricercare in quei dissidi. Viggiano, bloccato nella sua abitazione, è attualmente sotto interrogatorio.

Le autorità hanno fatto sapere che Viggiano, dopo aver fatto irruzione nel circolo ricreativo di San Piero a Ponti in cui Collini si trovava con alcuni amici, ha esploso sei colpi di pistola contro il giovane: due hanno raggiunto il 24enne alla testa, altri due alla schiena.

Il giovane, ricoverato in ospedale in condizioni disperate, è già stato sottoposto a due delicati interventi chirurgici, uno subito dopo il suo arrivo nella struttura e uno questa mattina.

11.00 - Ha sparato alla testa e alla schiena di un coetaneo il 24enne arrestato a San Piero a Ponti, in provincia di Firenze. La vittima, che ora versa in gravissime condizioni, stava cenando con un gruppo di amici in un circolo quando il giovane armato ha fatto irruzione aprendo il fuoco.

Dopo avere colpito più volte il suo obiettivo il ragazzo è fuggito rifugiandosi a casa dei genitori, a Campi Bisenzio (Firenze). Poco dopo in quell'abitazione sono giunti i carabinieri che avevano raccolto la testimonianze dei presenti al circolo.

I militari dell'Arma hanno anche trovato la pistola con cui il giovane ha sparato. Vittima e arrestato si conoscevano, erano amici ma tra loro i rapporti si erano interrotti a causa di screzi su cui sono in corso accertamenti per risalire al movente del tentato omicidio. Il ferito, ricoverato all'ospedale Careggi, sarebbe in pericolo di vita.


Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 34 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO