Chi l'ha visto? | Puntata 2 marzo 2016

Seguite in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l'ha visto? in onda stasera alle 21.10 circa.

federica-sciarelli-chi-lha-visto-2015.jpg

  • 23.40

    L'inchiesta di Pino Rinaldi: Angela Telesca, 20 anni, viene uccisa il 14 novembre 1988 a Torino nella casa in cui faceva la colf. Viene ritrovata dalla padrona di casa morta nella vasca da bagno. Il delitto è rimasto irrisolto: non solo non c'è alcun colpevole, ma nemmeno un indagato.

  • 23.28

    Lucio Niro, giovane muratore, è stato ucciso la sera dell’11 febbraio 2008 in una zona di campagna tra Morcone e Santa Croce del Sannio, mentre tornava a casa dopo aver lasciato la fidanzata. A sei anni di distanza ancora non è stata fatta chiarezza su questo delitto e i familiari chiedono l'aiuto della trasmissione. Il ragazzo non aveva nemici, ma rivali in amore sì. Uno in particolare, Domenico Felice, agricoltore del posto innamorato della fidanzata di Lucio, Rosanna. L'uomo, accusato di omicidio volontario premeditato, viene processato e assolto in primo grado. A cinque anni da allora non è stato ancora fissato il processo d'Appello e Domenico Felice è a piede libero.

  • 23.14

    Paolo Rindi, 19 anni di Varese, che era scomparso nel Parco Nazionale della Val Grande lo scorso 1 febbraio, è stato ritrovato morto questa mattina da un gruppo di volontari, forze dell’ordine e soccorso alpino. Il corpo era a 2 km da Cicogna, luogo in cui aveva dato appuntamento alla mamma che doveva andare a riprenderlo dopo sei giorni di cammino. È stato ritrovato, attorno alle 10, dalla polizia provinciale in acqua in un affluente del rio Pogallo in zona Ponte Borlino. Si è trattato di un incidente o qualcuno lo ha colpito?

  • 22.55

    Gianluca Pepe, 35 anni, è morto tre anni e mezzo fa - in circostanze poco chiare - a una festa di addio al celibato a Francofonte, in Sicilia. Era la notte tra il 4 e il 5 settembre 2012: il giovane arrivò già morto in ospedale dopo un volo di 6-7 metri. In un primo tempo l'indagine viene archiviata come un incidente, visto che il giovane sarebbe stato ubriaco, ma la famiglia non ci ha mai creduto. Non venne fatta nemmeno un'autopsia. A gennaio scorso il caso è stato riaperto e il corpo riesumato. Per la sorella del giovane ci può essere stata una lite, con conseguente morte di Gianluca. Per chi ha soccorso il ragazzo, Gianluca era morto da tempo. Si attende ora l'esito dell'autopsia: Gianluca è morto per la precipitazione o per un altro motivo?

  • 22.41

    Una telefonata anonima a Chi l'ha visto?, a pochi giorni dalla scomparsa di Isabella, parlava di un avvocato di Padova che era a conoscenza di quanto accaduto alla donna e che aveva a che fare con la riscossione di una vincita. L'inviato Endimioni ha trovato l'avvocato nominato dalla telefonata che non ha però alcun legame con la Noventa. Si è trattato di un depistaggio o della telefonata di un mitomane?

  • 22.26

    Quando è stata uccisa Isabella Noventa e quali sono stati i tempi per l'occultamento del suo cadavere: queste le domande a cui cercano di dare risposta le indagini. Chi l'ha visto fa una ricostruzione di come potrebbero essere andate le cose, servendosi delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso le auto di Freddy Sorgato e della sorella Deborah più volte quella notte. Intanto continuano ad esserci dubbi sul movente: si tratta di un delitto passionale o ci sono motivi di soldi dietro a questo terribile delitto?

  • 22.10

    In collegamento con la Sciarelli c'è il legale di Roberto Obert per sostenere la versione del suo assistito: mentre lui guidava, Gabriele all'improvviso ha strangolato la Rosboch e lui non è riuscito a fermarlo.

  • 21.47

    Una pistola e dei soldi fac simile consegnati da Gabriele a Roberto prima del delitto Rosboch, potrebbero essere collegati a un altro delitto, quello di Pierpaolo Pomatto, 66 anni? L’uomo è stato vittima di un’esecuzione: è stato freddato da un colpo di pistola alla testa, nelle campagne di Vesignano, pochi giorni dopo l'omicidio di Gloria. Per questo delitto ora è stato arrestato un amico della vittima. Gli inquirenti escludono collegamenti con il delitto Rosboch, si tratta solo di coincidenze.

  • 21.33

    L'omicidio di Gloria Rosboch: i due uomini arrestati per aver commesso il delitto, Gabriele De Filippi e Roberto Obert, continuano ad accusarsi a vicenda quanto all'esecuzione materiale. Il delitto è stato comunque organizzato nei dettagli e sono state poste in essere tutte le misure atte ad evitare di essere scoperti. Questo basta per far ritenere entrambi responsabili dell'omicidio. La madre di Gabriele, Caterina Abbattista, continua a dichiararsi estranea alla vicenda, ma gli inquirenti credono che non abbia raccontato tutto ciò che sapeva. Ancora nessuna traccia degli oltre 180 mila euro che Gabriele si era fatto consegnare da Gloria con l'inganno, ma gli inquirenti pensano che il ragazzo li abbia dilapidati tra gioco e bella vita.

  • 21.25

    Una donna di 75 anni, Rossana Bramante, è stata trovata morta dentro un congelatore nella propria casa a Ronciglione, in provincia di Viterbo. I carabinieri hanno fatto la macabra scoperta dopo una segnalazione. La donna, cieca e invalida civile, è morta da almeno un anno. Si attende l'autopsia per sapere se la morte è stata naturale o se si è trattato di un delitto. La donna, originaria di Castelnuovo di Porto, da tre anni si era trasferita a Ronciglione con il fratello ottantenne, ricoverato da tempo in ospedale.

Chi l'ha visto | Puntata 2 marzo 2016 | Anticipazioni

Il giovane Gabriele De Filippi è colpevole di altri delitti? Cosa ha fatto prima di essere individuato come l’assassino della professoressa Gloria Rosboch? Sono le domande a cui cercherà di rispondere Federica Sciarelli nella puntata di Chi l’ha visto? in onda mercoledì 2 marzo alle 21.15 su Rai3. Il programma affronterà anche l’agghiacciante caso della donna chiusa in un congelatore e rimasta lì forse per un anno. Infine, aggiornamenti da Padova per le ultime novità su Isabella Noventa.

L'appuntamento è per questa sera alle 21.05 su Raitre e in liveblogging su Crimeblog.

Chi l'ha visto: come vederlo in tv e streaming

Chi l'ha visto

è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.

Chi l'ha visto - second screen

Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l'ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l'hashtag #chilhavisto attraverso l'account ufficiale Twitter di Chi l'ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO