Salerno: lite a scuola, studente 16enne accoltellato in classe

accoltellato a scuola salerno

È stato accoltellato in classe da un suo compagno al culmine di una lite lo studente di 16 anni soccorso in aula stamattina in una scuola superiore di Salerno e portato in ospedale in gravi condizioni. Il fatto è avvenuto nell'istituto tecnico commerciale "Genovesi".

Secondo le prime informazioni l'aggressore, coetaneo della vittima, aveva in tasca un coltello di piccole dimensioni con cui ha ferito al collo e all'addome il compagno di classe che è stato portato d'urgenza all'ospedale Ruggi dal personale del 118 intervenuto sul posto.

Il litigio sfociato nell'accoltellamento sarebbe scaturito da una discussione per un ombrello rotto ma tra i due compagni di classe pare non corressero buoni rapporti già da tempo. Il giovane ferito, residente a Fratte, è stato sottoposto a intervento chirurgico d'urgenza, le sue condizioni starebbero migliorando, secondo quanto riporta il quotidiano online la Citta di Salerno.

A scuola sono poi giunti gli agenti della squadra Mobile della questura che stanno ascoltando l'aggressore, di Pontecagnano, per ricostruire gli esatti motivi e l'esatta dinamica dell'accaduto. Il ragazzo dopo l'accoltellamento ha lanciato l'arma da un balcone della scuola, gli agenti l'hanno trovata in strada.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 24 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO