L'Audi gialla è stata data alle fiamme in provincia di Treviso

26 gennaio, 11.05

- È stata ritrovata l'Audi gialla. La vettura è stata bruciata dai banditi che sono ancora in fuga, qui maggiori dettagli.

25 gennaio - Uno dei ricercati per la vicenda dell'Audi gialla si è presentato, tra sabato e domenica, in questura a Torino, spontaneamente, per chiarire quello che ha definito "un errore", riferendosi ad alcune fotografie che lo ritraggono apparse su alcune pagine Facebook: si tratta di un uomo, un albanese di 32 anni, che agli inquirenti ha detto di essere completamente innocente, affermando inoltre che anche le altre due persone raffigurate nelle fotografie diffuse sono estranee ai fatti.

L'uomo ha detto che nei giorni dell'incidente si trovava a Forlì, fornendo alcune indicazioni come alibi. Rilasciato domenica, dopo aver trascorso tutta la notte in questura per le verifiche e gli accertamenti, ora è al centro di identificazione ed espulsione perché su di lui pende un decreto di espulsione. Nonostante ci siano stati posti di blocco e controlli per tutto il weekend, non ha dato ancora esito la caccia all'Audi Rs4 gialla rubata, con tre banditi a bordo, che da una settimana scorrazza per le strade del Veneto.

24 gennaio - Prosegue la caccia ai banditi a bordo dell'Audi gialla: sarebbero tre albanesi sotto i trent'anni, che continuano a terrorizzare il Veneto sfrecciando a velocità folle per le strade del nord-est. Dal momento che la polizia non sembra in grado di acciuffarli - nonostante abbia mobilitato anche le Lamborghini - anche Facebook si sta mobilitando a suo modo, dando vita a una pagina in cui gli utenti segnalano gli spostamenti dell'auto. Il gruppo, ma in verità ce n'è più di uno, si chiama semplicemente Audi gialla: tra le tante segnalazioni, c'è anche chi fa notare che, anche quando si riuscirà a prenderli, sarà difficile dimostrare che qualcuno dei tre era effettivamente alla guida dell'Audi quando, per esempio, si sono fatti cinque chilometri di contromano in autostrada causando la morte di una donna.

Intanto, una telecamera di sicurezza ha ripreso i volti dei tre.

1453541278-1453541230-dsvcsavas.jpg

Veneto, caccia ai banditi dell’Audi gialla

23 gennaio

- Prosegue ormai da ore in tutto il Veneto, e nel nord-est del Paese più in generale, la caccia ai tre banditi che da qualche giorno stanno terrorizzando i cittadini sfrecciando a tutta velocità per strada, mettendo in pericolo automobilisti e pedoni, irruzioni in appartamenti e sparatoria, ma anche omicidio come nel caso della 58enne di Mestre deceduta in un incidente per evitare che l’auto guidata dai banditi, che stava procedendo contromano sul Passante di Mestre, la prendesse in pieno.

Le autorità hanno già allertato la popolazione, invitando chiunque veda l’Audi RS4 targata TI1231.., rubata a Malpensa il 26 dicembre scorso, avvisi subito le forze dell’ordine ed eviti qualunque tipo di azione nei confronti delle persone che si trovano a bordo:

Si richiede la massima collaborazione ai cittadini al fine di coadiuvare le Forze dell’Ordine segnalando la presenza...

Posted by Questura di Vicenza on Friday, January 22, 2016

I militari precisano che gli uomini a bordo sono armati. C’è la convinzione che i tre, originari dell’Est europa, si nascondano nel Bassanese o che comunque abbiano lì la propria base. Gli avvistamenti si susseguono, ma dei tre giovani, immortalati ieri sera mentre facevano benzina a Romano d'Ezzelino, ancora nessuna traccia concreta.

I cittadini, intanto, si stanno già organizzando per raccogliere segnalazioni, come sta accadendo nel gruppo pubblico su Facebook, Audi Gialla, che conta già oltre mille partecipanti. RaiNews segnala inoltre che gli aiuti sono pronti in tutte le regioni confinanti:

Le sale operative dei Carabinieri e della Polizia di Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna sono allertate da giorni, pronte a far intervenire i colleghi alla prima segnalazione del mezzo. Volanti, 'gazzelle' e elicotteri dell'Arma, Polstrada, sono con gli occhi vigili dopo che sono stati istituiti posti di controllo.

(in aggiornamento)

audi-gialla-veneto.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1509 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO