Quarto Grado | Puntata 11 dicembre | Tutti i casi

Tutti i servizi andati in onda nella puntata di Quarto Grado dell'11 dicembre.

Gianluigi Nuzzi dà appuntamento a domani sera con uno Speciale Quarto Grado dedicato alla sentenza della Cassazione sul caso dell'omicidio di Chiara Poggi, attesa per domani mattina.

  • 00.15

    Si torna al processo a carico di Alberto Stasi, analizzando le prove a suo carico e quelle che invece farebbero propendere per la sua innocenza.

  • 00.02

    Sul giallo della fonderia Bozzoli ora dice la sua la sorella di Ghirardini, l'operaio trovato morto a una settimana dalla scomparso di Mario Bozzoli. Secondo la donna il fratello non si è ucciso e non ha fatto del male al suo capo.

  • 23.55

    Giosuè Ruotolo resta nella nuova caserma di Pordenone a cui è stato assegnato, mentre gli inquirenti sono stati a lungo a Somma Vesuviana a sentire la sua fidanzata e gli amici della coppia. La fidanzata rischia di essere iscritta nel registro degli indagati per favoreggiamento, per aver nascosto agli inquirenti notizie importanti sulla vicenda.

  • 23.28

    Giorgio Sturles Tosi aggiorna sulle novità delle udienze del processo a carico di Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio. In particolare, c'è ancora guerra aperta sul dna di Ignoto 1 attribuito a Bossetti. Secondo la difesa dell'uomo, il dna sarebbe stato analizzato con un kit scaduto. Secondo i consulenti dell'accusa e della famiglia Gambirasio questo non cambierebbe i risultati ottenuti.

  • 23.20

    Simone Toscano ha intervistato il sostituto procuratore Pennisi a Siracusa nel 1985, a cui toccò il compito di interrogare i 4 attentatori arrivati nella base di Sigonella.

  • 23.04

    Ad assaltare la nave da crociera italiana fu un commando di 4 terroristi del Fronte per la Liberazione della Palestina. Si aprì allora una crisi diplomatica con gli Stati Uniti, che pretendono il pugno duro con gli attentatori. La crisi poi si risolverà con una lettera di Reagan a Craxi.

  • 22.55

    Simone Toscano ha raccolto per Quarto Grado le testimonianze dei sopravvissuti.

  • 22.44

    Si ripercorre la vicenda dell'attacco terroristico sulla nave Achille Lauro del 1985. A raccontare quei momenti terribili per l'Italia - e per il presidente del Consiglio di allora Bettino Craxi - la figlia di quest'ultimo, Stefania.

  • 22.30

    Gli avvocati della famiglia Poggi sono ovviamente meravigliati dalla requisitoria del Procuratore Generale.

  • 22.10

    La Corte ha comunicato che la sentenza è rinviata a domani mattina.

  • 21.36

    Le tre possibilità sono: 1. Ricorso Cassato: viene confermata la sentenza di condanna; 2. Ricorso Accolto senza rinvio, Stasi uomo libero; Ricorso Accolto con rinvio: si celebrerà un nuovo processo.

  • 21.25

    Si attende la sentenza della Corte di Cassazione nel processo a carico di Alberto Stasi. Intanto oggi il Procuratore Generale (la pubblica accusa) ha sostenuto a sopresa le tesi della difesa di Stasi con un discorso in cui ha sottolineato le falle dell'impianto accusatorio e della precedente sentenza di condanna del Tribunale di Milano. La Corte si è ritirata per deliberare e la sentenza potrebbe arrivare stanotte o domani.

quartogrado

Quarto Grado torna stasera con un nuovo appuntamento dedicato alla sentenza della Cassazione sul processo per l'omicidio di Chiara Poggi. Ma ci sarà spazio anche per il processo a carico di Massimo Bossetti per l'omicidio di Yara Gambirasio. L'appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Rete4 e in liveblogging qui su Blogo.

Quarto Grado | Puntata 11 dicembre 2015 | Anticipazioni

È il giorno del giudizio per Alberto Stasi? Venerdì 11 dicembre la Cassazione si pronuncia sul delitto di Chiara Poggi, la studentessa uccisa nella sua abitazione di Garlasco.

Il nuovo appuntamento con “Quarto Grado” - in onda su Retequattro, in prima serata - commenta a caldo la sentenza della Suprema Corte sul giallo di Garlasco che va avanti dal 2007. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, ripercorre le principali tappe del caso.

Il programma a cura di Siria Magri, in occasione della cruciale udienza incentrata sulle tracce di DNA ritrovate sul corpo di Yara Gambirasio, si occupa inoltre del processo a Massimo Bossetti: nel dibattimento giudiziario che vede l’operaio di Mapello sul banco degli imputati per l’omicidio della tredicenne di Brembate siamo vicini a una nuova svolta?

Quarto Grado: come vederlo in tv


Quarto Grado è in diretta ogni venerdì sera su Rete4, intorno alle 21.10. Se lo perdete potete recuperarlo dal giorno seguente sul sito VideoMediaset.it.

Quarto Grado: Second Screen


Quarto Grado può essere seguito anche sui social, attraverso i profili ufficiali Twitter @QuartoGrado e Facebook Quarto Grado. Per interagire con la trasmissione basterà usare l'hashtag #quartogrado.

  • shares
  • +1
  • Mail