Salvatore Casamonica arrestato per tentata estorsione - video

Salvatore Casamonica è stato arrestato questa mattina a Roma. L'uomo, 27 anni, membro della famiglia al centro delle cronache in questi giorni per il funerale di Vittorio Casamonica, è ritenuto responsabile di tentata corruzione.

I fatti risalgono a cinque mesi fa, quando Salvatore Casamonica si è recato in un pub della capitale, in zona Tuscolano, chiedendo un "pizzo" di 500 euro settimanali al proprietario del locale.

La cifra, secondo le intenzioni criminali dell'uomo, sarebbe servita per garantire una protezione al locale stesso. In caso di rifiuto l'uomo "prometteva" possibili incidenti.

Il proprietario del locale ha detto più volte "no" alle richieste di Casamonica, anche quando l'uomo è tornato insieme ad un complice. In un'occasione i due hanno anche ferito un amico del titolare del pub (lesioni guaribili in dieci giorni).

La Questura di Roma dichiara che, nei confronti dei Casamonica, negli ultimi anni ci sono stati "l'esecuzione di 62 provvedimenti cautelari e il sequestro di oltre 3 milioni di euro in beni mobili e immobili".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 243 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO