Viterbo: spaccio di droga, 16 arresti - VIDEO

Sono 16 gli arresti eseguiti per spaccio di droga a Viterbo e provincia, Roma, Amelia (Terni), Perugia ed Agropoli (Salerno). Il vasto blitz è scattato all'alba di oggi e ha visto l'impiego di oltre 100 carabinieri dei reparti territoriali coadiuvati da unità cinofile e da un elicottero del Raggruppamento aeromobili dell'Arma.

Dalle prime luci dell'alba i militari hanno notificato agli indagati le ordinanze di custodia cautelare, in dieci sono finiti in carcere, per gli altri sei sono stati disposti gli arresti domiciliari. Le accuse mosse a vario titolo a carico degli arrestati vanno dallo spaccio di sostanze stupefacenti, alla minaccia fino all'estorsione.

Dal comando provinciale dei carabinieri di Viterbo informano che la banda di spacciatori sgominata con gli arresti odierni, formata da cittadini di nazionalità albanese, aveva messo in piedi una consolidata rete di vendita di droga, tipo cocaina, con base nel viterbese.

L'indagine, nome in codice SBIFF, è durata un anno; iniziata a luglio dell'anno scorso, è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Bagnaia e dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Viterbo e coordinata dal pm della Procura della Repubblica presso lo stesso tribunale Massimiliano Siddi.

arresti-droga-viterbo

  • shares
  • Mail